IL PARI NON BASTA ALLA GRAPHISTUDIO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco vittoria riviera
Dopo il successo in Coppa Italia, gialloblu di nuovo impegnate domani, a Milano Marittima (ore 15), nella trasferta che chiude il campionato. Un punto sarebbe sufficiente per ottenere il quarto posto, ma Di Filippo non si accontenta: “Vogliamo vincere. Anche per creare una mentalità.”
Scudetto e quarto posto. In attesa del play - out (tra Riviera di Romagna e San Zaccaria) che sentenzierà l’ultima retrocessa, sono due i verdetti di stagione regolare contenuti negli ultimi 90’ di campionato. Per Verona e Brescia è l’ultimo braccio di ferro a distanza mentre, la Graphistudio, ritorna sul luogo del delitto. E se martedi scorso, a Milano Marittima, le gialloblu hanno strappato l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, stavolta lo scopo è quello di proteggere il piazzamento subito a ridosso del podio dagli assalti di Firenze e Torres.

“Ma non scenderemo in campo per il pareggio – garantisce Sara Di Filippo – vincere aiuta a vincere e, inoltre, dobbiamo creare una mentalità che ancora non possediamo.” Il Riviera ha un chiodo fisso. E non siete voi...“ Non so che tipo di atteggiamento adotteranno ma, indipendentemente da questo, desideriamo prenderci i tre punti. Credo che il quarto posto ce lo siamo meritato: anche se, viste le tante occasioni perdute, avremmo dovuto metterlo al sicuro molto prima.” E’ previsto un mini turn over ? “Vorrei dare minutaggio a coloro che hanno giocato di meno ma, prima, preferisco vedere come si mette la partita.” Camporese vorrà riscattare il brutto gesto di martedi. “Ha già chiesto scusa a tutte le compagne e promesso che, in caso di eventuale accesso alla finale di Supercoppa, farà ricorso di tasca sua per farsi scontare un turno. Sarà la sua ultima partita della stagione: non ho dubbi che darà il massimo.” Tre impegni in sette giorni: pericolo stanchezza? “Più che altro abbiamo gente acciaccata: Bissoli e Martinelli malconce e Sara Veritti alle prese con l’influenza. Le ho convocate tutte, vediamo se saranno anche schierabili.”
Rimane, invece, a casa la squalificata Parisi, mentre rientrano la sfebbrata Sardu e, dagli impegni con la Nazionale Under 17,Cecotti.
LE CONVOCATE. Portieri: Blancuzzi e Copetti. Difensori: Frizza, Peressotti, Bissoli, Pochero e Martinelli. Centrocampisti: Tuttino, Cecotti, Camporese, Sardu, Blarzino, Sara Veritti. Attaccanti: Del Stabile, Zuliani, Brumana, Lauriola.
L’ARBITRO. Dirigerà Carmine Luciano di Bologna. Assistenti: Ashir Ajdinovski e Fabio Bicocchi di Ravenna.
LE ALTRE PARTITE. Completano il quadro della giornata numero ventisei: San Zaccaria - Verona, Firenze - Orobica, Res Roma - Brescia, Pordenone - Cuneo, Mozzanica - Pink Bari e Como - Torres.
LA CLASSIFICA: Verona punti 64, Brescia 63, Mozzanica 53, Graphistudio 47, Firenze 45, Torres 44, Res Roma 38, Riviera di Romagna 32, San Zaccaria 28, Cuneo e Como 21, Pink Bari e Pordenone 15, Orobica 8.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco