Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tris di Giacinti per chiudere il campionato.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Bari 1 piccMOZZANICA-PINK SPORT TIME BARI-3-0

Reti: Giacinti all’10’, al 12' su rigore e al 24’ s.t.

Mozzanica: 1 GRITTI, 2 RIBOLDI (dal 21’ s.t. CAMBIAGHI), 3 TONANI, 4 STRACCHI, 5 SCHIAVI, 6 LOCATELLI, 7 IANNELLA, 8 MAURI (dal 32’ s.t. SPINELLI), 9 GIACINTI, 10 SCARPELLINI, 11 BRAMBILLA (dal 1’ s.t. FUSAR POLI). All. Nazzarena Grilli. A disposizione: Capelletti, Dossi, Pernigoni, Cervi.

Pink Bari: 1 DI BARI, 2 NOVELLINO (dal 1’ s.t. MOORE), 3 DELL’ERNIA, 4 VITANZA, 5 TROTTA, 6 SPELICH, 7 STRISCIUGLIO, 8 PAOLILLO (dal 1’ s.t. CONTE), 9 CLELLAND, 10 CECI, 11 ROGAZIONE (dal 24’ s.t. AKHERAZZE). All. Isabella Cardone. A disposizione: Rizzi, Pinto, Maffei, Olivieri.

Arbitro: Mattia Caldera di Como; assistenti: Perali e Ciglioli di Chiari.

Ammonita: Moore (P).

Note: Giornata di sole con caldo più estivo che primaverile. Campo di gioco in ottime condizioni. Recupero 1’+3’. Migliori in campo: Giacinti (M) e Di Bari (P).

Ultimo appuntamento stagionale al Comunale di Via Aldo Moro, dove le padrone di casa del Mozzanica salutano il loro pubblico ospitando le baresi della Pink Sport Time. Pur con la posta in palio, limitata al non voler congedarsi dal campionato con un risultato negativo, mister Grilli schiera l’undici migliore, nel quale mancano ancora Rizzon e Mason, oltre alle solite Piva e Vignati, quest’ultima operata al menisco in settimana. Rientra in campo invece Claudia Mauri, dopo diversi turni di assenza. Tra le file pugliesi solo panchina inizialmente per Akherazze e Moore mentre la scozzese Clelland funge da perno centrale della prima linea ospite.

La prima occasione da rete arriva al 6’ sui piedi di Iannella che cerca, senza fortuna, di indirizzare in rete con un piattone volante, il pallone crossato da Tonani. Un minuto dopo Giacinti incorna da buona posizione su traversone di Riboldi, ma Di Bari si distende e fa sua la sfera. Al 10’ Stracchi riceve palla da Scarpellini e si libera al tiro, mancando l’incrocio di pochissimo. Ci prova anche Brambilla tre primi dopo su appoggio di testa di Mauri, ma la mira è imprecisa. Sono le padrone di casa a condurre il gioco, ciò nonostante le pugliesi cercano di sfruttare gli spazi lasciati liberi dalle orobiche e tengono occupata la difesa locale con improvvise fiammate, come al 20’ quando Paolillo dal limite prova la staffilata, chiamando Gritti al primo intervento a bloccare. Al 21’ Stracchi crossa per Giacinti che tenta la volée col piatto destro, ma Di Bari è attenta. Pochi secondi dopo l’occasionissima è per Iannella che riesce a superare l’estremo difensore ospite con un cucchiaio, ma la sua conclusione è murata sul primo palo dalla n. 5 Trotta a portiere battuto. La n. 7 ex Torres al 25’ serve un bellissimo pallone in piena area per Stracchi che spara di prima intenzione, ma Di Bari respinge con lo scarpino. Una bellissima manovra corale due primi dopo permette a Iannella di presentarsi a tu per tu con Di Bari. Stavolta il portierone pugliese non può nulla, ma a sostituirla ci pensa Dell’Ernia che salva sulla linea il rasoterra di Sandy Gatling. La porta barese sembra davvero stregata. Al 36’anche Mauri tuona la spingarda, ma La n. 1 ospite blocca. Nonostante un Mozzanica votato all’attacco, la prima frazione si chiude così a reti inviolate.

Al rientro in campo gli allenatori operano i primi cambi. Nazzarena Grilli getta in mischia Fusar Poli per Brambilla, mentre Isabella Cardone risponde con Moore per Novellino e Conte per Paolillo. Sono sempre le padrone di casa a spingere e finalmente al 10’ il fortino pugliese, che aveva retto fino ad ora, viene violato. Da un recupero di Fusar Poli, Stracchi riceve e infila la difesa ospite con una rasoiata che apre un’autostrada per Valentina Giacinti. Il panzer entra in area e spara nel sette. Stavolta Di Bari non può nulla e le locali passano in vantaggio. La Pink tenta la reazione immediata con Strisciuglio che cerca il jolly dalla lunga distanza, ma la sfera è oltre la traversa. Un minuto dopo Giacinti, per nulla paga, entra in area dalla destra e viene fermata fallosamente da Moore. Rigore netto che la stessa n. 9 biancoceleste realizza, siglando la sua ventesima rete in campionato. Il Mozzanica nonostante il raddoppio continua a giocare all’attacco. Mauri al 16’ impegna Di Bari che fa sua la sfera in due tempi. Mister Grilli richiama Riboldi e inserisce Cambiaghi al 21’. Tre minuti dopo Giacinti cala il tris sporcando un traversone di Scarpellini, quel tanto che basta per prendere in controtempo Di Bari e infilarla nuovamente. La gara cala d’intensità, anche se è sempre l’area ospite quella più affollata. Alla mezzora l’Oracolo di Città di Castello manda in campo Giorgia Spinelli, al rientro dopo mesi di assenza e fa rifiatare Claudia Mauri. Al 38’ Cambiaghi serve un bellissimo pallone centrale per Iannella che a tu per tu con Di Bari si vede ancora respingere la conclusione dalla brava n. 1 pugliese. L’estremo difensore barese si ripete subito dopo sulla n. 17 biancoceleste, mentre sull’altro versante Gritti blocca senza problemi la sassata di Clelland, al termine di una bell’azione personale dell’attaccante scozzese. Dopo tre primi di recupero il signor Caldera di Como cessa le ostilità. Il Mozzanica chiude il campionato a 56 punti con la miglior difesa (solo 19 reti subite). Appuntamento a tutti i tifosi biancocelesti a Brescia sabato prossimo, presso il Club Azzurri di Mompiano, dove andrà in scena la semifinale di Coppa Italia tra la squadra di Nazzarena Grilli e le rondinelle di Milena Bertolini.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.