Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AGSM VERONA PREMIATO IN REGIONE PER LO SCUDETTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona premiata regione15

Il presidente Bressan, mister Longega e Carlotta Baldo ricevuti presso la Regione Veneto e premiati dal presidente del Consiglio Regionale Ruffato per la conquista del tricolore.
Sono già al quinto scudetto e guardano ora alla UEFA Women's Champions League: le ragazze dell'Agsm Verona, campionesse d’Italia 2014-2015, hanno ricevuto questo mercoledì 3 giugno presso "Palazzo Ferro-Fini" a Venezia l’omaggio del presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato.
“Siete un esempio di impegno, tenacia e successo che onora lo sport veneto e le giovani generazioni”, ha sottolineato Ruffato, mettendo in luce la prova di carattere, la fatica e la costanza di cui hanno dato prova le ragazze del calcio veronese, riuscendo a coniugare scuola o lavoro con l’allenamento quotidiano, senza beneficiare delle laute ricompense riservate ai colleghi professionisti.

 

“Mi auguro che lo sport ‘in rosa’ possa guadagnare la giusta considerazione nell’opinione pubblica, nel mondo sportivo e nelle istituzioni”, ha aggiunto Ruffato che ha affidato al nuovo consiglio regionale il compito di promuovere e sostenere questa dimensione dell’attività sportiva.
Carlotta Baldo, che con i suoi 18 anni è tra le più giovani atlete di prima squadra del club scaligero, insieme al presidente Stefano Bressan e all’allenatore Renato Longega ha consegnato al presidente del Consiglio la maglia gialloblù della società, contrassegnata dal nome “Ruffato” e dal numero 10 tradizionalmente riservato al cosiddetto ‘regista’ del gioco.
Il presidente del Consiglio Regionale Veneto, che ha scherzato sulla taglia (“l’avrei indossata volentieri, parecchi chili fa”), ha ricambiato con la targa del leone marciano e la spilla-gagliardetto per le atlete.
C’è un Veneto ‘in rosa’ che conquista scudetti e coppe quasi a sorpresa, surclassando titolati team maschili dello sport. E’ il Veneto dell'Agsm Verona, ma anche del Valsugana Rugby femminile e del Plebiscito Padova pallanuoto, tre società che nelle ultime settimane hanno portato in regione lo Scudetto, vincendo il campionato assoluto nelle rispettive discipline. Una ‘tripletta’ da record (per pallanuoto e palla ovale si tratta della prima volta nella storia dello sport veneto) che il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato ha voluto celebrare ricevendo atlete, tecnici e dirigenti a palazzo Ferro-Fini, prestigiosa sede della Regione Veneto.
“Siete un esempio di impegno, tenacia e successo che onora lo sport veneto e le giovani generazioni”, ha proseguito Ruffato, sottolineando la prova di carattere, la fatica e la costanza di cui hanno dato prova le ragazze delle tre società.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.