Il Cuneo riparte da Petruzzelli

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

011PETRUZZELLI CALLIPO

 

Il Cuneo Calcio Femminile riparte da Gian Luca Petruzzelli, la conferma ufficiale è avvenuta ieri, direttamente dal presidente Eva Callipo presente a Cuneo, insieme allo stesso tecnico, allo stage gratuito organizzato dalla società biancorossa e riservato alle ragazzine nate negli anni tra il 2000 ed il 2005.
“E’ nostra intenzione proseguire il cammino con l’allenatore che ci ha guidato in questa stagione, in serie A – dichiara il presidente Eva Callipo - Petruzzelli è un allenatore preparato sotto tutti i profili, doti rare da trovare in ambito femminile e siamo fermamente convinti che il suo meticoloso lavoro, non potrà che far crescere qualitativamente la nostra società”.
Questa invece la dichiarazione a caldo dell’allenatore torinese, al termine dello stage che ha visto una buona partecipazione di ragazzine provenienti non solo da Cuneo: “Sono contento di continuare l'avventura a Cuneo, dove ho trovato una società molto seria, ma soprattutto un grande interesse da parte delle istituzioni cittadine e dei tifosi che ci hanno seguito per tutta la stagione. Non guardo la categoria che andremo ad affrontare, bensì la voglia e la passione che il sottoscritto ed il mio staff metteremo tutti i giorni in campo e fuori, per far crescere una squadra giovane, ma con tanta voglia di sudare e migliorare. A tal proposito voglio ringraziare di cuore tutte le mie giocatrici, che in questa stagione con grande spirito di sacrificio hanno sopportato carichi fisici, tattici e mentali, lavoro questo, al quale non erano abituate. Un sentito ringraziamento va alla società, agli sponsor ed all’Amministrazione Comunale per averci consentito, durante la stagione invernale, il regolare svolgimento degli allenamenti e di alcune gare, ripulendo a tempo di record, i campi da gioco”.
Petruzzelli si congeda con un pensiero alla prossima stagione: “Nell’eventualità di un ipotetico ripescaggio, andremo ad allestire una squadra competitiva per salvarci e nel contempo cercare di toglierci qualche soddisfazione. Se la nostra categoria sarà la serie B, l’intento è quello di lavorare duramente per riportare questa società nell'elite del calcio femminile. Concludo augurando buone vacanze a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa stagione e vi aspetto nuovamente numerosi allo stadio Fratelli Paschiero”.
Intanto, la società biancorossa ha incominciato a convocare le ragazze, per la programmazione della prossima stagione. Nota sicuramente positiva, la risposta di alcune delle giocatrici più rappresentative, le quali hanno manifestato la loro intenzione di fermarsi a Cuneo.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile