Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTERVISTA AL PORTIERE ENRICA BASSI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-Enrica-BassiIl secondo aquisto dell’Imolese femminile va a rinforzare la difesa. Si tratta infatti del portiere Enrica Bassi, classe ’94, proveniente dall’Olimpia Vignola. Facciamo due chiacchiere con lei.
Come è nato il contatto con l'Imolese femminile?
“Il contatto con l'Imolese femminile è nato grazie a Roberta Li Calzi, una persona che conosco da qualche anno in quanto compagne di squadra e che incontro anche al di fuori del campo da calcio. Infatti la sua proposta di parlare con i dirigenti dell'Imolese è arrivata proprio durante un weekend al mare”.
Quali obiettivi ti ha prospettato la società?
“L'obiettivo della società è quello di svolgere un buon campionato grazie ad un gruppo formato principalmente da ragazze giovani che avranno il compito di divertirsi e imparare tanto da allenatori e calciatrici più esperte”.
Quali sono le tue caratteristiche come portiere?
“La mia caratteristica principale è l'uscita bassa. Inoltre cerco di aiutare spesso la difesa e le altre giocatrici sia con la voce sia con i piedi in quanto dalla porta riesco ad avere una prospettiva più ampia del campo”.


Cosa ne pensi della politica che punta sui giovani?
“Credo che i giovani siano una grande risorsa e che bisogna puntare su di loro in quanto non hanno rivali per voglia di giocare e di raggiungere i propri obiettivi inseguendo la loro passione”.
Qual è stata la tua carriera sinora?
“Ho iniziato a giocare a calcio all'età di sei anni nella squadra maschile del mio paese, Sala Bolognese, e compiuti i 15 anni ho giocato con le ragazze, a Montale in serie B. La mia ultima esperienza è rappresentata da tre anni trascorsi a Vignola in serie B (con due salvezze conquistate) e in serie C. Inoltre ho vinto due Tornei delle Regioni con la Rappresentativa dell'Emilia Romagna, prima con l'under 15 nel 2009 poi con l'under 23 quest'anno”.
Come mai hai scelto il ruolo di portiere?
“Mi ricordo che al mio primo allenamento mi presentai con la maglia di Oliver Kahn, portiere della Germania e mio idolo in questo ruolo. Per questo episodio credo che la mia non sia stata una scelta ma una decisione chiara che avevo già dentro di me”.
Hai altro da aggiungere?
“Ho una grande voglia di iniziare la nuova stagione con l'Imolese e di togliermi alcune piccole soddisfazioni”.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.