Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE: INIZIATO IL RITIRO. ARRIVATE IMPORTANTI GIOCATRICI.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-locandina-inaugurazione14Domenica 7 settembre s’inaugura la stagione 2014/15.
Lunedì 25 agosto la Roma calcio femminile ha iniziato il suo ritiro precampionato. La prima squadra e le giovani della primavera e della serie c si sono ritrovate sul campo Danilo Vittiglio alle ore 9 per mettersi a disposizione dei mister Alessandro Vantaggio e Nicola Bonafine nonché del preparatore atletico Daniele Caringi e del preparatore dei portieri Antonio Belli. Durante tutto il periodo del ritiro si effettuano due sedute di allenamento: la mattina dalle 9.00 alle 11.00 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.
La prima squadra che nella stagione 2014/2015 (che coincide con il suo cinquantenario) disputerà la serie B, si presenta ai nastri di partenza rinnovata e potenziata in diversi reparti. Sette sono fin qui le nuove calciatrici che vestiranno la maglia giallorossa, ma altre due sono attese per metà settembre.
E’ tornata in giallorosso dopo una bellissima esperienza al Tavagnacco, con cui ha alzato la coppa Italia per il secondo anno consecutivo, il forte difensore Eleonora Bischi. Eleonora era andata a far esperienza altrove, dopo la sfortunata annata in serie A che portò la squadra capitolina alla retrocessione. Il suo ritorno a Roma e nella Roma fa felici tutti coloro che conoscono il suo indiscusso valore come calciatrice, ma soprattutto come persona
Colpo di mercato per l’attacco la fortissima (28 anni) Marija Vukcevic (capitano della Nazionale del Montenegro nella foto col dirigente Giulio Casaroli) che alla Res Roma da cui proviene ha fatto molto bene distinguendosi come una delle maggiori artefici della conquista della serie A. Con lei dalla Res Roma approda alla Roma un difensore di spessore del calibro di Gioia Mancini (1986).

Vestiranno inoltre la maglia giallorossa altre giocatrici di grande valore come la giovane (1997) attaccante proveniente dal Perugia Martina Ceccarelli che ha disputato gli Europei under 17 ed ora fa parte dell’ under 19;
la promettentissima ed incredibile Alice Angeletti che arriva dall’Angioina e che vanta convocazioni nell’under 15;
la forlivese Annamaria Matrone, difensore d’esperienza, classe 1971;
la diciannovenne attaccante Diletta Topazio proveniente dal Fiano Romano;
Soddisfattissimo mister Vantaggio che crede nella qualità della squadra messagli a disposizione dal presidente Marco Palagiano e che oltre alle nuove calciatrici ha visto tornare ad allenarsi in campo le grandi infortunate della scorsa stagione Noemi Carosi e Valeria Narduzzi.
La Roma avrà una squadra che ha tutte le potenzialità per la scalata in serie A.
4 le calciatrici che si sono trasferite altrove (Fusco in prestito, poi De Luca, Martinovic e Barreca).
Fissata per il 7 settembre alle 16,00 presso il campo Danilo Vittiglio (Pro Roma) in via Verrio Flacco 41, l’inaugurazione ufficiale della stagione con la presentazione delle squadre in campo e dei nuovi punti scuola calcio, nonchè, in collaborazione con la Total Sport, dell’Academy del calcio per diversamente abili.
Primo impegno ufficiale in Coppa Italia Il 14 settembre. Sarà DERBY con la Lazio o si affronterà la Res Roma? Lo sapremo il 7 settembre quando Lazio e Res Roma si incontreranno..

Resp. Comunicazione
M.Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.