Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - TREVIGNANO 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippi-giorgia02IMOLA (Centro sportivo Bacchilega) – Esordio con pareggio per l’Imolese femminile opposta a un neopromosso Trevignano che merita la divisione della posta. La prima occasione buona capita alle rossoblù con Giorgia Filippi che fa partire un sinistro da fuori area che non lascia scampo a Calore. Il vantaggio incoraggia le padrone di casa che vanno vicine al raddoppio, al 20’, con Martina Lenzini, imbeccata da Giorgia Giovannini. L’attaccante in prestito dal Brescia non è fredda e il portiere veneto fa buona guardia. Al 25’ si vedono le ospiti con Foltran che impegna severamente l’estremo difensore imolese Enrica Bassi. Due minuti dopo il duello si ripete e ancora una volta ha la meglio la difesa locale. Al 42’ Alice Talami colpisce il legno su assist di Alice Spada. Sul finire del primo tempo la veneta Foltran va ancora al tiro ma la sfera termina alta. La ripresa si apre con una traversa di Sartoni ma poi è il Trevignano a fare la partita mentre le padrone di casa soffrono troppo. Al 5’ Ganga impegna Bassi e poi, al 36’, Norido e Costantini non riescono a ottenere il pareggio. Il gol non tarda e, al 40’, è Costantini, con un bel diagonale, a trafiggere Bassi. In seguito a questo episodio i due mister sono espulsi. Da segnalare che l’Imolese femminile ha un’età media di 19 anni che dimostra l’attenzione della società del presidente Milena Gandolfi nella valorizzazione del settore giovanile.


IMOLESE - TREVIGNANO 1-1

IMOLESE: Bassi, Soglia, Portunato (36’ st Cavarra), Giovannini, Filippi, Sartoni, Talami, Sbrescia, Lenzini (10’ st Ben Ahmed), Li Calzi, Spada. A disp. De Matteo, Brienza, Polidori. All. Tadei.
TREVIGNANO: Calore, Carboni, Grillo, Mazzega, Morosin, Barzan (23’ st Corrò), Murer, Toffolo, Norido, Ganga (12’ st Pignatto), Foltran (16’ st Costantini). A disp. Manente, Ceccato, Paronetti, Marcon. All. Meneghello
Arbitro: Frascati di Firenze.
Reti: 16’ pt Filippi, 40’ st Costantini.
Note: ammonite Murer, Grillo, Sbrescia. Allontanati entrambi i mister.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.