Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEARZI - DUE MONTI 4-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

due-monti-1415Si gioca a Bearzi, campo in buone condizioni, giornata soleggiata e calda, unica nota stonata, i palloni, incalciabili, più forte calciavi meno andavano e rimbalzavano in modo irregolare.
oggi esordio per le nostre ragazze in serie B, si arriva dopo un viaggio di oltre due ore e una tappa per mangiare dei panini.
si parte agli ordini di una terna arbitrale molto giovane, ma alla fine molto brava.
primo spunto per le nostre ragazze che sfiorano il vantaggio con un'ottima palla di boscarello, ma nulla di fatto, le nostre ragazze giocano tranquille, senza emozioni visibili, anzi, sono molto determinate.
però alla prima occasione si va sotto, errore o malinteso, mettiamola come si vuole tra portiere e difesa e si va sotto.

la partita non cambia, si credeva che andando sotto di una rete magari ci si demoralizzava, invece le nostre ragazze pressano alto, coprono tutti gli spazi, non mollano su nemmeno un pallone, e dopo varie occasioni si raggiunge il pareggio con peruzzo su calcio di rigore, concesso per fallo sulla valente, per la verità, rigore molto generoso, ma ben accetto.
la partita prosegue equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte, le nostre ragazze più rapide in veloci attacchi, le avversarie più manovriere.
al 30' si torna sotto,palla persa malamente a centrocampo, altro malinteso difensivo e altra rete beccata, bisogna capire i meccanismi difensivi impartiti in allenamento, coprire la porta, fare i movimenti giusti, c'è tempo per assimilarli.
allo scadere del primo tempo gran palla messa in mezzo da donà sulla quale si avventa boscarello che calcia al volo, ma la palla viene deviata in calcio d'angolo.
sul successivo calcio d'andolo ancora boscarello praticamente sulla linea di porta prende il pallone sul collo, ma la palla va dalla parte opposta alla rete.
finisce il primo tempo.

secondo tempo:
si riparte e come nel primo tempo gran palla per boscarello che al volo tira a botta sicura, ma calcia troppo bene e il pallone finisce tra le mani del portiere proteso in tuffo.
sul ribaltamento di fronte si becca il terzo gol, pure qui grave errore difensivo.
la partita sembra ormai incanalata verso una sonora sconfitta, anche se immerita, se poi si pensa che al 70' viene espulsa giazzi, e subito dopo si becca il quarto gol, un'autostrada in mezzo al campo, sebra profilarsi una caporeto.
invece le nostre ragazze dimostrano orgoglio, tirano fuori gli attributi e cominciano a pressare le avversarie, macinare gioco, e si accorcia con un gran gol di basso che riceve palla al limite dell'area, fa partire un tiro imparabile che si insacca all'incrocio dei pali.
adesso le nostre ragazze sembrano indemoniate, prestano si il fianco ai contropiedi avversari, ma ogni attacco per le nostre avversarie è una sofferenza, ci provano in tante dal limite, ma il pallone non va, tutti tiri ficchi, molli, poi le ragazze diranno che i palloni erano incalciabili, strani.
si passa ancora con un gran gol di boscarello che dalla destra fa partire un tiro a giro che si insacca a fil di palo, adesso le nostre avversarie tremano, in superiorità numerica e avanti di tre reti, soffrono, alla fine il pareggio meritato non arriva, ma grande partita, belle giocate, ordine tattico, determinazione, voglia, bisogna solo migliorare la fase difensiva, bisogna guardarsi e chiamarsi di più, a partirre dal portiere e a tutta la difesa, a volte si soffre per semplici posizionamenti sbagliati, bisogna lavorare.
settimana prossima a Montegalda contro il vittorio veneto, altra corazzata della categoria, ma se giochiamo così il nostro obbiettivo, la salvezza, arriverà.

Marcatori: Paoletti Antonella (5'b), Peruzzo Laura (15' d.m.), Siminetti Federica (30' b.), Zanetti Michela (50' b.), Paoletti Antonella (60' b.), Basso Francesca (65' d.m.), Boscarello Gloria (85' d.m.).

note: Giazzi simona (d.m.), espulsa per doppia ammonizione al 70'

formazioni:

Bearzi: Bonassi Alice, D'angelo Valentina, Castellani Marta, Cencig Arianna, Desinaro Jessica, Virgili Elena, Paoletti Antonella, Del Fabbro Giulia, Pugnetti Siojli, Bellan Martina, Zanetti Michela.
a disposizione: Ferroli Serena, Dall'Arche Jessica, Borsetta Barbara, Romanelli Barbara, Ziraldo Gaia, Curubolo Deborah, Simonetti Federica.
allenatore: Cesarano, Giovanni.

Due Monti: Burnett Jessica, Orso Vanessa, (Zanotto Alessandra 50'), Treu Veronica, Sambugaro Valery,( Boschetto Sonia 75') Peruzzo Laura, Canella Giulia, Donà Gloria, Giazzi Simona, Valente Giulia, (65' Lattenero Stefania), Boscarello Gloria, Basso Francesca.
a disposizione: Bertinato Irene, Rappo M.Veronica, Storti Silvia.
allenatore: Mecenero Giuseppe.

 

Ottaviano Canella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.