Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scalese - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Luserna

 

Inizio di buon auspicio per le ragazze di Luserna nel secondo campionato di serie B, di calcio femminile. Il punteggio non testimonia a sufficienza il dominio palesato dalle nostre ragazze ai danni della compagine toscana appena retrocessa dalle serie superiore.

Le cifre basterebbero a testimoniarlo quando si registrano oltre a quelle a segno, otto conclusioni sventate dal portiere più un palo e 12 calci d'angolo a zero con il nostro portiere praticamente in operoso.
Si inizia subito in maniera tambureggiante che consente la creazione di quattro opportunità nei primi venti minuti, senza che le padrone di casa costruiscono alcun che grazie al pressing degli attaccanti e al filtro di centrocampo che riconquista palla e spinge anche con il contributo dei due esterni difensivi. Dietro infine una coppia centrale a cui è veramente difficile sfuggire.
Finalmente, piú che maturo, arriva il vantaggio: dal limite Barbieri conclude con un destro sotto la traversa che non da scampo al portiere toscano. Siamo al 29', dopo un flebile tentativo delle padrone di casa per raggiungere il pari, ad inizio ripresa, si ricomincia come si era terminato.
In piú Annalisa Favole, già brillante nel primo tempo, inizia a inventare assist per le compagne e a proporsi in fase conclusiva.
Al 34' un rinvio delle padrone di casa viene respinto e la sfera termina alla stessa che sprinta velocissima palla al piede. La conclusione viene deviata contro la base del palo e sulla respinta è pronta a raddoppiare.
Domenica ore 15,00 debutto casalingo, avversaria il Ligorna, compagine ligure neo promossa che oggi è stata sconfitta nel debutto casalingo.
Ieri, intanto, la formazione primavera, ha disputato la seconda gara del proprio campionato andando a conquistare tre punti a Saluzzo. Dopo un primo tempo non a grandi ritmi ma concluso 3 - 2 per le valligiane a causa di due errori difensivi, nel secondo entrano con un piglio piú decise e chiudono definitivamente la gara per 5 - 2. Sabato alle 17 incontro casalingo con il Cuneo.

 

SCALESE: 1 Campiglia 2.Chiorazzo 3 Bozzi 4 Cavicchi (dal 23 st Baldi) 5 Giadas 6 Spagna Silvia 7 Spagna Irene (dal 1 st Cucchiara) 8 Senese 9 Corsi 10 D'Antoni 11 Didone All. Ulivieri. 12 Bava 13 Fortini 15 Panicucci 18 Cafaro

 

LUSERNA: 1Campanino 2 Falbo 3 Bosi 4 Curcio 5 Bianco 6 Trapani 7 Moretti (dal 38 st Sosso) 8 Favole A. 9 Barbieri (dal 16 st Bruno) 10 Spanu (dal 28 st Massarelli) 11 Mazzuchetti. All. Zorri 12 Camarchio Giu. 13 Ippolito 14 Boggio 17 Favole S.

 

ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia

RETI: 29 pt Barbieri 35 St Favole A.

AMMONITE: Giadas e Moretti.

 

Ufficio stampa Luserna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.