Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Ligorna - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Montecucco-Greppi

 Parte bene l'Alba nella prima giornata di campionato e fa visita alla neopromossa Ligorna 1922 con assenze importanti come Pisano, Moscia e Zabellan infortunate e Ambrosi squalificata. Rientro in squadra invece per Marta Mascarello dopo il gol in nazionale under 17 contro la Norvegia nell'Europeo di categoria.

L'ALBA si presenta in campo con RUSSO F., DELODI, MASSA, MASCARELLO, GREPPI, GALLO, BARBERIS, LUCIANO, CATTANEO, MONTECUCCO, LAVARONE sotto la direzione tecnica del Mister Paolo Genovesio.
Il LIGORNA 1922 si schiera con BANDINI, OLMETTI, ROSSI, SALVO, ZERO, PIRA, PARODI, BOERO, PROFUMO, LO SORDO, GHIDETTI sotto la direzione tecnica del mister Elisa Menini.
Si capisce subito dalle prime battute che l'Alba vuole sviluppare il proprio gioco e fare sua la partita e si rende pericolosa con tiri dalla distanza di Luciano, Barberis e Lavarone e con Mascarello che colpisce il palo su punizione al 15' e Montecucco che spedisce a lato da posizione favorevole.
Ma è il Ligorna che passa in vantaggio con Profumo Nicol al 18' che inventa una palombella da 30 metri che beffa Russo Federica fuori dai pali.
Inizia allora un pressing forsennato delle ospiti che macinano gioco ed azioni ficcanti e colpiscono prima un palo con Montecucco che di prima intenzione calcia in porta da fuori area e poi con la stessa Montecucco che su punizione colpisce una traversa.
E' il preludio al gol del pareggio che arriva al 45'; Lavarone viene stesa al limite dell'area, si incarica della punizione Montecucco che aggira la barriera e batte all'incrocio dei pali l'incolpevole Bandini.
Nel secondo tempo la musica non cambia e al 1' della ripresa Barberis firma il 2-1 con un tiro a parabola sul palo sinistro di Bandini.
Il Ligorna si difende e offre palloni in profondità a Profumo che viene bloccata a turno da Greppi e Gallo centralmente e da Delodi e Massa sulle fasce.
Capitan Luciano, dopo un duro intervento lascia il posto a Giorgia Aloi che alla prima occasione, lanciata superbamente a rete da Mascarello in vena di assist, batte in uscita Bandini sull'angolo sinistro basso.
La partita si conclude con alcune sostituzioni: per l'Alba in campo Casetta e Ballocco per Lavarone e Massa e per il Ligorna in campo Giovannini e Mazzocchi per Zero e Rossi.
Domenica prossima le Langarole incontreranno l'Alessandria sconfitta tra le mura amiche da un sorprendente Caprera.

 

Massimo Montecucco (addetto stampa ASD Femminile Alba)

 

Nella fotografia in alto: Montecucco e Greppi

Nelle fotografie in basso: Barberis e Aloi con Luciano

 

Barberis Aloi-Luciano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.