Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NET-UNO VENEZIA LIDO - CASTELVECCHIO 0 - 8

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-nicole-casali14Esordio col botto per il Castelvecchio che sul campo del Venezia Lido sfodera una prestazione “poderosa” e porta a casa i primi tre punti di quella che si preannuncia una stagione “rovente”.
Gara subito in discesa per la compagine romagnola che al 2' va in vantaggio con una conclusione da fuori area di Lisi, su assist di Casali, che mette la palla all’angolino basso alla destra di Lazzaro.
Le venete provano a reagire con una staffilata da fuori di Stefani, che si spegne sul fondo 4'; sull'altro versante le romagnole confezionano un'occasione sull'asse Nagni-Venturelli, apertura sulla destra per Casali, che calcia alto.
Le gialloverdi continuano a premere e il raddoppio e cosa fatta due minuti piu’ tardi; azione parte da Carlini x Nagni triangolo al limite con Lisi che gli restituisce palla in area ed in scivolata il numero 10 gialloverde gonfia la rete.

In campo solo il Castelvecchio e il 3-0 si concretizza al 13' calcio d’angolo battuto da Fiorenza sfera che arriva a Nagni la quale calcia, respinge la difesa arriva Lisi e mette in rete.
15’ angolo battuto sempre da Fiorenza, palla a Carlini che effettua uno stop di petto fa passare la sfera sulla testa del difensore e al volo calcia un fendente che la brava Lazzaro devia sulla traversa.
Assalto a fort Apache al 17’ ennesimo angolo x le romagnole battuto da Fiorenza salta di testa Nagni palla sotto la traversa per il 4 a 0; due minuti piu’ tardi Beleffi smarca Vicini questa appoggia a Fiorenza che di sinistro da fuori area prende la traversa.
21’ sempre le romagnole pericolose triangolo Cuomo-Vicini, questa effettua un lancio sulla destra per Casali che entra in area calcia ma il portiere di casa è brava a respingere la sfera di piede.
La rete x Casali è solo rimandata di poco, in quanto al 33’ una immensa Lisi effettua un passaggio filtrante al millimetro per la punta gialloverde che in corsa di destro mette in rete all'angolino per il 5 a 0 romagnolo.
36° azione delle padrone di casa che ottengono un calcio di punizione dal limite, sulla palla Ferron ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.
Prima del riposo 38° c'è tempo per ammirare un’altra delizia di Capitan Lisi che smarca al limite Venturelli, questa con una rasoiata gonfia la rete alla sinistra di Lazzaro.
Il direttore di gara fischia la fine del tempo e manda le formazioni negli spogliatoi sul risultato di Venezia Lido 0 Castelvecchio 6.
Il secondo tempo inizia sempre con le Savignanesi all’attacco e al 54’ si va sullo 0 a 7 per la seconda rete messa a segno dalla debuttante Nicol Casali che approfitta di un mezzo pasticcio dei difensori locali, conquista palla entra in area e spiazza il portiere con un preciso rasoterra.
60° azione Venezia; scende sulla fascia Zennaro triangola con Stevani che vede e serve al limite Armani questa si gira e al volo calcia verso la porta, qui Pacini si supera andando, con un volo plastico, a deviare la palla sopra la traversa.
La gara rallenta di ritmo anche per il gran caldo, ma è sempre il Castelvecchio a fare la gara, come al 69’ quando la onnipresente Nagni riceve palla da Deidda e lascia partire un fendente che il portiere casalingo blocca con qualche difficoltà.
83’ la compagine di Mister Nardozza chiude la gara; scende sulla fascia Fusconi cede palla a Guiducci che lancia sulla sinistra Venturelli, stop e cross di quest’ultima in area di rigore dove arriva come un treno Deidda che di destro mette in rete.
Siglato lo 0-8 la compagine romagnola va ancora vicino alla rete prima con Cappelli respinta in tuffo dall'estremo veneto 85', poi con un velenoso diagonale di Deidda che si spegne a lato di pochissimo 88'.
Ottima la gara effettuata dalle romagnole, che hanno fatto vedere buon gioco e tanta grinta. Un plauso a tutte ma una nota a parte merita senza ombra di dubbi il Capitano Erika Lisi; oggi oltre alle due reti ha distribuito a tutte perle di vero calcio.

VENEZIA LIDO - CASTELVECCHIO 0 - 8
Marcatori: 2’ e 13’ Lisi, 8’ e 17’ Nagni, 33’ e 54’ Casali, 38’ Venturelli, 83’ Deidda.-

VENEZIA LIDO
Lazzaro, Toffan, Scarpa, Limmieri, Buran, Piantari (61' Ghezio), Zennaro (63’ Margues Da Silva) , Ferron (78’Cemmasso), Stefani, Armani, Stevani.
A disposizione Carraro, Piana, Cenedese.
Allenatore Baroni.

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi (75’ Guiducci), Carlini, Vicini (56’ Deidda), Venturelli, Lisi, Nagni (70’ Cappelli), Casali.
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Farnedi, Zani.
Allenatore Nardozza.

Venezia 05 Ottobre 2014

Addetto Stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.