Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO COL BOTTO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto1415Esordio vincente e convincente per le rossoblu di mister Fattorel. Opposte alla coriacea Jesina, squadra compatta, forte e storicamente ostica da affrontare, per capitan Da Re e c. , le vittoriosi, sono partite a razzo fin dal primo minuto (traversa di Zanon), per mettere in sicurezza il risultato con un uno-due micidiale nei primi 15 minuti di gara. È' Cisotto al 10' ad aprire le marcature dopo una veloce serpentina in area con conclusione finale che non lascia scampo all'estremo marchigiano. Il 2-0 al 15' ad opera del neo acquisto Margherita Zanon, lesta a sorprendere la difesa avversaria dopo una spettacolare triangolazione e freddare ancora una volta Guidi.

Dopo essersi riprese dallo shock del doppio svantaggio, le marchigiane provano a reagire e creano alcune importanti conclusioni per accorciare le distanze con la traversa di Piergallini al 28' e con altri due tiri pericolosi dell' ottima Monterubbiano e Catena.
Il tentativo di segnare, sbilancia naturalmente il baricentro delle marchigiane, concedendo ampi spazi al veloce contrattacco vittoriese. È proprio su uno di questi che ad un minuto dal fischio di pausa dell'ottimo direttore di gara, che scaturisce il gol della sicurezza. È' un concentrato di ciò che aveva studiato in settimana mr Fattorel: centrocampo alto ed aggressivo,con recupero palla di una delle migliori in campo, Maddalena Cettolin, che consegna la sfera a Capitan Da Re, lesta a servire con uno splendido assist l'imprendibile Cisotto per presentarsi a tu per tu col portiere avversario e beffarlo con uno splendido 'scavetto'. Gol con dedica, per il compleanno dell' amica/compagna Eleonora Salamon (vincitrice sabato nel debutto in A con il suo San Zaccaria).
Dopo il riposo, cala naturalmente il ritmo per quanto profuso nei primi 45' di gioco, ma sono ancora le rossoblu a tenere in mano il pallino del gioco, sfiorando più volte la quarta rete. Su tutte ancora Cettolin che colpisce la traversa con una potente incornata di testa al 53'.
Prime della sostituzione c'è gloria anche per bomber De Martin (che si è' sfiancata per tutta la partita, a ricevere botte ed aprire varchi per le veloci compagne di reparto. Suo è' infatti il bellissimo assist a liberare Zanon, sola davanti al portiere per la rete del 4-0.
Resta il tempo per il forcing, e l'orgoglio avversario che si concretizza con il gol della bandiera di Battistoni , ed un paio di occasioni ben sventate da Cazzaro e dall'attenta difesa guidata dal suo leader Alice Casagrande.

Nota di merito per il fiorente vivaio rossoblu ( con circa una sessantina di iscritte), per la presenza fissa in prima squadra di due classi 99 (Margherita Uliana, e Sovilla Gaia) e di un 98 (Michela Tonon)

VITTORIO VENETO - JESINA 4-1 (10' e 36' Cisotto, 15' e 63' Zanon 65' Battistoni)

FORMAZIONI

VITORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cettolin
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros (74' Sovilla)
8. Da Re
9. Cisotto
10 De Martin (63' Tonon)
11. Zanon (86' Paoletti)

JESINA


1. Guidi
2. Picchio
3. Bastianelli (46' Costantini)
4. Battistoni
5. Alunno
6. Breccia
7. Catena
8. Scarponi
9. Piergallini (55' Catena M.)
10. Vagnini (80' Mari)
11. Monterubbiano

Giovanni Bolzan - direttore generale Calcio Femminile Vittorio Veneto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.