Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELFRANCO CF - ATLETICO ORISTANO CF 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco-oristano14Domenica amara per le giallo/blu, che dopo aver sbagliato un rigore vanno sotto di un gol e nonostante gli sforzi non riescono più a recuperare lo svantaggio. La compagine di Mister Manuela Tesse torna invece in Sardegna con i tre punti ed una prestazione di tutto rispetto.
Nei primi minuti le Pisane sembrano avere il piglio giusto, dimostrandosi aggressive e pronte a ripartire in velocità con scambi veloci, poi col trascorrere dei minuti è l'Oristano che aumenta il pressing costringendo le ragazze di Mister Marradi ad abbassare il baricentro. Al 20' su respinta di Baldi le sarde vanno vicine al gol, ma è brava Di Gugliemo ad allontanare un pallone indirizzato in rete. Dopo 10' minuti sono le pisane a far venire i brividi a Leoni, sugli sviluppi di una punizione dal limite arriva Salvini al tiro che scheggia la traversa.

Le due squadre si affrontano a viso aperto, al 40' Bini affonda sulla destra, mette nel mezzo all'area dove Leoni è brava ad anticipare Mastalli. Allo scadere è Baldi che si supera in un uscita con i piedi. Nella ripresa Mister Marradi apporta subito una sostituzione, fuori Salvini per Di Lupo. Al 10' della ripresa è Mastalli che aggancia un ottima palla, controlla e costringe al fallo di rigore la difesa dell'Oristano. Sul dischetto si presenta Prugna, ma a gioire è Leoni che indovina l'angolo e para. Al 15' ancora Mastalli mette un' ottima palla al centro ma non si presenta nessuno all'appuntamento. Un minuto dopo doccia gelata per il pubblico, su una palla centrale la deviazione di Doni spiazza Baldi per un autogol davvero ingeneroso per il difensore giallo/blu che fino ad allora si era distinta per alcuni interventi provvidenziali. Il Castelfranco nella fretta di raddrizzare il risultato si scompone un po' e si fa trovare sbilanciato, per poco non ne approfittano le ragazze Sarde. Al 25' in un incredibile batti e ribatti in area dell'Oristano c'è un evidente fallo di mano che però l'arbitro non vede. L'Oristano cerca di chiudere la partita con un abile contropiede ma ancora una volta Baldi è brava a sventare. Marradi fa entrare prima Pantani Gi. per Caucci e poi Montesi per Prugna. Le ragazze del Castelfranco cercano di costruire dei fraseggi, ma la stanchezza si fa sentire e la partita si chiude sul risultato favorevole all'Oristano. È stata partita vera fra due squadre che sicuramente diranno la loro ai vertici della classifica, brave le Sarde che sono venute per giocarsi la vittoria riuscendo nell'impresa. Una nota importante, in tribuna c'era la bomber della nazionale e del AGSM Verona, Patrizia Panico, 13 volte capocannoniere della serie A, vincitrice di 9 scudetti, 5 coppe Italia e 8 supercoppeitaliane. Una leggenda del calcio femminile anche in panchina, Manuela Tesse, per lei altrettanti successi come calciatrice e due supercoppeitaliane sulla panchina della Torres.

Castelfranco cf
Baldi, Rubbioli. Doni, Bachi, Di Guglielmo, Caucci, Menicucci, Prugna, Mastalli, Salvini Bini A disp. Landi, Pantani Ge, Consoloni, Montesi, Di Lupo , Pantani Gi, Bellucci All. Marradi

Oristano cf
Leoni, Marcangeli, Pieri, Pinna, Carta, Carai, Agus, Arzedi, Deriu, Sotgiu, Gueli A disp. Mereu, Solinas, Esu, Razzoli All. Tesse


NELLA FOTO PRUGNA E RUBBIOLI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.