Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DESTINAZIONE CATANIA, OBIETTIVO TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

catania-lazio14Domenica si vola alle pendici dell'Etna, nella prima delle quattro trasferte sicule che vedranno la Lazio stanziare fra Palermo e Catania. Saranno proprio le etnee, neo-promosse in serie B, ad accogliere le biancocelesti, a bottino pieno dopo la prima gara di campionato dominata e vinta con il Salento Women Soccer. Il Catania, che nonostante la sconfitta rimediata col Nebrodi ha dimostrato di essere una buona squadra, proverà a mettere subito i bastoni fra le ruote alle capitoline, rischiando di fare un favore alle concittadine dell'Acese, impegnate con la Roma nel primo big match di stagione.
Tanta la voglia di confermarsi in casa Lazio. Esordire bene era importante, allungare la striscia di vittorie (iniziata con il derby di Coppa Italia) significherebbe cominciare a premere il piede sull'acceleratore, ascriversi di diritto al ruolo di pretendenti al titolo. Ma cautela è la parola d'ordine. Lo sa bene mister Seleman, ligio al dovere di mantenere i piedi per terra ed affrontare le catanesi con l'attenzione che la partita merita: “Sarà una sfida dura e complicata la squadra catanese gioca un buon calcio. Dobbiamo cercare di fare risultato andando lì per vincere. Siamo forti e tutti hanno voglia di dimostrarlo, pur essendo ancora in piena emergenza. Le ragazze disponibili stanno raddoppiando le forze perché hanno capito l'importanza di questa gara e il momento delicato che stiamo attraversando”.
Si parte con un solo obiettivo: tornare con i tre punti, per affrontare il Napoli, nella prima, vera prova stagionale, con due vittorie su due partite.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.