Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REAL AGLIANESE, SCONFITTA DI MISURA ALL’ESORDIO IN B: A TORINO, DECIDE LUPO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

real-aglianese-alice-sacchiDebutto amaro per il Real Aglianese.
La squadra neroverde, allenata dal duo Armando Esposito – Alfredo Maniscalco ma orfana nell’occasione della talentuosa mezzapunta Cristina Mariani, infortunata, e della punta Alice Sacchi, a cui non è arrivato il transfert per scendere in campo, ha perso 1-0 a Torino, All’esordio nel campionato nazionale di serie B. Decisivo il gol di Lupo, attaccante granata, al 12’ della prima frazione di gioco, sugli sviluppi di un corner.
Esposito e Maniscalco hanno mandato sul terreno da gioco Francesca Sacchi in porta, difesa a tre con, da destra a sinistra, Boralda, Pizzirani e Buracchi, centrocampo a cinque con Gavagni, Carrozzo, Bonacchi, Dervishi e Del Francia, coppia d’attacco composta da Maddaloni e Puopolo. Nella ripresa al quarto d’ora Bini ha rilevato Dervishi, mentre al 20’ Lamparelli ha sostituito Puopolo.
Real Aglianese, comunque, sempre in partita e costantemente a menare le danze.
La compagine della Piana pistoiese ha avuto più di una possibilità per giungere al pareggio, la più nitida delle quali a 7’ dalla fine dell’incontro con Linda Gavagni, che non è riuscita a insaccare.
“Abbiamo disputato una buona gara _ il commento di Esposito _, non posso rimproverare nulla alle giocatrici se non la solita disattenzione difensiva.

Nella circostanza della rete, avremmo dovuto chiudere subito e invece abbiamo tentennato, subendo. Poi non è stato semplice concretizzare. Resto comunque ottimista sul prosieguo del torneo: la squadra migliorerà, ha ampi margini di progresso”. Domenica prossima 12 ottobre, con inizio alle ore 15 ad Agliana, debutto casalingo con il Villacidro, formazione del capoluogo della provincia sarda del Medio Campidano. Villacidro che, per la cronaca, ha perso 5-4 davanti al proprio pubblico con la Molassana Boero.
“Ci attendiamo un buon numero di spettatori sugli spalti. I nostri tifosi devono mobilitarsi”, l’appello del presidente Claudio Di Ninni.

Ufficio Stampa
Real Aglianese

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.