Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MANITA DEL VITTORIO VENETO A MONTEGALDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-ragazza14Uno sfortunatissimo autogol delle padrone di casa al 26' del primo tempo, spiana la strada alle rossoblu di Mr. Fattorel, per la cinquina finale con la quale hanno ragione delle coriacee vicentine, guidate dall' ottima Boscariello.
In una giornata caldissima, come teatro, il bellissimo impianto in erba sintetica di Montegalda, si affrontano per la prima volta, in uno dei tanti derby veneti le neo promosse vicentine del Due Monti, e il Vittorio Veneto. Ad avere la meglio è il maggior tasso tecnico, e la maggiore esperienza di categoria delle vittoriesi.
Prima frazione di gioco contratta, caratterizzata dalla grossa difficoltà di tutte le 22 in campo a causa del caldo afoso. Pallino in mano comunque alle più quotate rossoblu, con alcuni capovolgimenti di gioco delle vicentine, guidate magistralmente dalla bravissima Gloria Boscariello, che da sola riesce a tenere in scacco tutta la difesa avversaria.

Come anticipato, a sbloccare il risultato, uno sfortunatissimo autogol di un difensore locale su un innocuo cross di Monica Furlan, senza pretese. Sbloccato il risultato, non c'è' più stata partita, con le rossoblu che raddoppiano subito (33'), con una magistrale azione, iniziata dal regista basso Viola Cutifani (al rientro dopo due anni d'inattività), a favore della migliore in campo Adriana De Martin, lesta a scaricare e servire in velocità Margherita Zanon, per presentarla da sola a freddare con un perfetto diagonale l'incolpevole Paccagnella.
Nel secondo tempo non c'è' più storia e fioccano le azioni da gol per le ragazze del Vittorio, concretizzate in tre occasioni. Prima con capitan Da Re al 53' con un perfetto colpo di testa su corner. Il gol del 4-0 ad opera dell' airone Francesca Da Ros su calcio di punizione, e a chiudere le marcature ancora un'involata di Zanon con un pregevole diagonale a battere (per la sua seconda doppietta consecutiva) l'estremo ospite.
C'è tempo ancora per l'ennesima traversa (terza consecutiva) di Zanon, e per la prodezza all'85' della neo entrata (classe 99) Sovilla, che si vede negare il gol da un prodigioso intervento del numero 1 locale.
Passati i festeggiamenti per la seconda vittoria consecutiva inizia il count down, per il derbissimo di domenica prossima allo stadio Barison di Vittorio Veneto, nel posticipo serale (ore 19.15) tra il Permac Vittorio Veneto e l'altra trevigiana del girone, il Trevignano (caricatissimo per l'ottimo avvio di stagione)

Due Monti - Permac Vittorio Veneto 0-5 (26' autogol, 33' Zanon, 53' Da Re, 59' Da Ros, 67'
Zanon)

FORMAZIONI

DUE MONTI

1. Paccagnella
2. Orso
3. Treu
4. Canella
5. Peruzzi
6. Sambugaro (70' Boschetto)
7. Dona'
8. Basso
9. Valente (60' Pettenuzzo)
10. Boscarello
11. Storti (45' Lattenero)

Amm. Basso e Treu

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan (73' Sommariva)
3. Simeoni
4. Cutifani (57' Tonon)
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanon (82' Sovilla)

Arbitro - sig. Lazzaroni sez. di Udine

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.