Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO CORSARO IN SARDEGNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

13

CAPRERA – MUSIELLO SALUZZO 0-3
Seconda vittoria stagionale per la Musiello Saluzzo calcio Femminile che espugna il campo del Caprera mantenendo la vetta della classifica in coabitazione con l'Alba. Sull'isola de La Maddalena il caldo è il grande nemico con temperature che si avvicinano ai 30° e l'umidità altissima.
Mister Roberto Panigari deve fare a meno di Enrica Paoletti, vittima di una contrattura, ed opta per un prudente 4-4-1-1 con Triolo tra i pali, difesa a quattro con Drammis, Del Gaudio, Giordano ed Anselmo, in mezzo al campo Chialvo e Civalleri, sugli esterni Mellano e Tosetto con Bianco libera di svariare dietro a Soragni.
Sin dai primi minuti di gioco sono le saluzzesi a prendere in mano il pallino del gioco ed all'8' Soragni, su assist di Mellano, trova una miracolosa risposta di Ferraro che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, però, nasce il vantaggio biancoverde: battuta di Mellano per l'accorrente Del Gaudio che incorna al limite dell'area piccola depositando la sfera dove il portiere ex Inter non può arrivare. Chialvo e compagne continuano a spingere ed ancora Soragni, dopo essersi bevuta l'intera retroguardia avversaria, manda a lato da buona posizione.

Il Caprera comincia a prendere fiducia dopo i molti errori delle piemontesi ed alza il baricentro: Marsico ci prova di testa, Fadda da fuori ma le conclusioni trovano sempre Triolo pronta alla risposta. Nel finale, in contropiede, ancora Soragni avrebbe la palla del potenziale raddoppio ma la foga di andare al tiro è troppa e si conclude con un nulla di fatto.
In avvio di ripresa regna l'equilibrio: il gioco si svolge principalmente nella zona centrale del campo e le emozioni tardano ad arrivare. Il rischio maggiore, comunque, lo provano le padrone di casa con un colpo di testa di Marsico in mischia che Triolo blocca a terra. Dopo questo pericolo le saluzzesi si svegliano e chiudono la gara nell'arco di pochi minuti: al 29' Chialvo serve perfettamente sulla corsa Soragni che incrocia in diagonale non lasciando scampo all'incolpevole Ferraro mentre al 34' Mellano decide di far tutto da sola saltando quattro avversarie e firmando la sua seconda rete stagionale.
I minuti finali sono una girandola di cambi e c'è tempo di rivedere in campo anche l'ottimo capitano del Caprera Carta che su punizione sfiora la traversa.

 

CAPRERA: Ferraro, Catgiu, Zonza, De Palmas, Uras (37'st Carta), Casu, Ambrosio, Brazzarola, Marsico (37'st Tosi), Fadda, Bertolotti. A disp: Piras, Casu, Mannoni. All: Fermanelli

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Giordano, Del Gaudio, Bianco, Anselmo, Soragni, Mellano (41'st Olivo), Chialvo (40'st Goletto), Civalleri (13'st Fanelli), Tosetto. A disp: Paoletti. All: Panigari

 

MARCATORI: 9'pt Del Gaudio (MS), 29'st Soragni (MS), 34'st Mellano (MS)
NOTE: Ammonite Marsico, Bertolotti, Tosetto, Chialvo

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.