Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TERZA GIORNATA, OSTACOLO NAPOLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-napoli350Destini incrociati per Lazio e Napoli, che si incontreranno domenica prossima al "Villa dei Massimi" nella terza giornata del campionato di serie B: entrambe le squadre, dopo un avvio convincente e tre punti incassati alla prima giornata, non sono riuscite a tenere il passo della Domina, a punteggio pieno in testa alla classifica, né di Roma ed Acese, che con un punto a testa non si son fatte male nel primo vero scontro diretto della stagione.
Una sfida tutt'altro che agevole attende la squadra di Seleman, obbligata a fornire una prova di carattere dopo l'inaspettato scivolone occorso a Catania, che ha rischiato di compromettere sin da subito la scalata ai piani alti della classifica.
Di fronte, tuttavia, le biancocelesti troveranno una formazione parimenti intenzionata a rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta di misura rimediata fra le mura di casa per mano del Chieti.
Sempre affollata l'infermeria in casa Lazio, con l'infortunio di Alessia Cutillo (da valutare i tempi di recupero) e gli acciacchi di Rebecca Grassi che vanno ad aggiungersi ad una lista già di per sé sterminata. Per tutte queste ragioni si preannuncia un match tutt'altro che facile se è vero che, come la trasferta di Catania ha confermato, in serie B i rischi sono sempre dietro l'angolo.


Mette in guardia dal sottovalutare l'avversario mister Seleman che, come di consueto, chiede alla squadra maggior cattiveria in fase offensiva: "Domenica è una partita da vincere. Siamo più forti dell'avversario, dobbiamo stare più concentrati nei dettagli delle varie situazioni di gioco, perchè è lì che si vincono le partite. Soprattutto dobbiamo migliorare in fase difensiva: se abbiamo subito quattro goal significa che tutta la squadra non ha fatto quello che proviamo durante la settimana e che qualcosa non ha funzionato.Servono sacrificio e voglia di imporsi in ogni zona di campo. Sono sicuro che la squadra farà tesoro della sconfitta subita e scenderà in campo affrontando la gara con il coltello fra i denti, fino all'ultimo secondo. Tutti noi vogliamo ricordare la grande Anna Tina Mirra regalandogli una grande vittoria".
Si prospettano novanta minuti sul filo di lana, fra quelle che in tutta probabilità sono le due formazioni di maggior blasone del campionato cadetto.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.