MARCON - BEARZI 3-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

marcon-bearzi143-0Il Marcon continua a volare e inanella un’altra vittoria, la seconda in due giornate di campionato, la quinta stagionale se si aggiungono le tre partite vinte in coppa. A farne le spese questa volta è il Bearzi Udine, una buona squadra che però nulla ha potuto di fronte allo strapotere tecnico e fisico delle veneziane che gli rifilano un perentorio 3-0. Partono meglio le ospiti, anche se con il passare dei minuti il Marcon prende in mano la partita e si fa vedere costantemente e pericolosamente nella metà campo avversaria. Al 10’ lancio preciso di Stefanello per Cerina che però non trova la porta da buona posizione. Ancora arancionere in avanti e vicine al gol prima con Zuanti e poi con Battaiotto.

Al 31’ gli sforzi profusi dalla squadra di casa vengono premiati: Zuanti ruba palla sulla fascia destra, si accentra e dal limite calcia di sinistro, Bonassi non trattiene il tiro ed è 1-0. Dopo 5’ ancora Zuanti si fa respingere una conclusione da buona posizione, la stessa numero 7 veneziana rimette il pallone in mezzo e Vanin non sbaglia il tap-in vincente da un metro. Dopo 5’ della ripresa Marcon ancora in gol: Ranzolin da centrocampo serve in profondità Battaiotto che di destro incrocia bene e supera Bonassi. Al 10’ l’occasione più ghiotta per le friulane con Paoletti che approfitta di una disattenzione della retroguardia arancionera, si presenta a tu per tu con Ghion, ma calcia a lato. C’è però solo il Marcon in campo, prima al 13’ gran tiro da fuori area di Zuanti deviato in angolo e poi al 18’ è Ranzolin a sfiorare il quarto gol con un destro dalla distanza. Nei minuti di recupero Sabbadin intercetta palla a centrocampo serve Roncato che mette davanti alla porta Scarpa che con un morbido pallonetto centra il palo. Ancora una grande prova per Bortolato in forte crescita rispetto all’anno scorso; ma mister Minio può ritenersi soddisfatto dalla prova di tutte le sue ragazze. Domenica prossima altra sfida in casa, a Marcon arriveranno le vicentine del Due Monti.

F.C.F. MARCON: Ghion, Baesso, Cerina (38’ s.t. Roncato), Sabbadin, Malvestio, Bortolato, Zuanti, Stefanello (21’ s.t. Bertoldo), Vanin (30’ s.t. Scarpa), Ranzolin, Battaiotto. Allenatore: Minio.
BEARZI UD: Bonassi, D’Angelo (20’ p.t. Ziraldo), Castellini (15’ s.t. Romanelli), Cencig, Desinano, Virgili, Paoletti, Del Fabbro, Degano, Bellan (24’ s.t. Simonetti), Zanetti. Allenatore: Cesarano.
ARBITRO: Di Noia di Modena.
RETI: 31’ p.t. Zuanti, 36’ p.t. Vanin, 5’ s.t. Battaiotto.
NOTE: ammonite: Bortolato (M), Desinano (B), Virgili (B). Giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 100 circa.