Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA – FRANCIACORTA 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Giornata grigia per il Fimauto Valpolicella che non riesce andare oltre al pari con il Franciacorta che concede qualche buono spazio nel primo tempo che le rossoblu però riescono a sfruttare troppo poco.
Dopo i primi minuti di studio è il Fimauto a passare in vantaggio con una bella azione dell'asse Carradore- Capovilla con quest'ultima che di testa allunga per Boni alle spalle della difesa la quale insacca con un bel pallonetto.
Al 14' le Erbuschesi si fanno vedere con un forte tiro dalla distanza di Treccani che finisce alto sopra la traversa.
La partita non ha grandi sussulti fino al 28' quando Carradore imbecca Mascanzoni in buona posizione, ma la sua conclusione é troppo larga e si spegna sul fondo.
Ancora Mascanzoni al 31' ci prova dalla distanza, ma il tiro è troppo debole.

Al 38' azione fotocopia di quella del gol con un altro pallonetto di Boni, ma stavolta a portiere battuto il lob esce dallo specchio della porta.
Al 42' ci prova anche Capovilla servita da Boni, ma il suo colpo di testa é troppo debole e centrale.
La seconda frazione si apre con un Franciacorta che entra deciso in campo e giá al 47' con un'azione simile a quella che aveva portato in vantaggio il Fimauto, segna il pareggio. Muraro su ripartenza approfitta della posizione non ottimale di Pignagnoli fuori dalla porta e la trafigge con un pallonetto.
Il Fimauto dopo un po' di minuti di confusione riprende in mano le redini della partita e ci prova senza sosta, ma forse con poca convinzione. Ci prova Boni direttamente su punizione, ma il tiro è facile per il portiere avversario.
Il Franciacorta con un buon punto nel sacco chiude bene le ripartenze delle rossoblu lasciando poco spazio di manovra.
Occasione al 55' quando da calcio d'angolo di Zanotti il pallone sfila a pochi centimetri dalla porta del Franciacorta, ma nessuno riesce ad intervenire e la palla si spegne sul fondo dal lato opposto della porta.
Al 63' esce Mascanzoni ed entra Battocchio al suo esordio con la maglia del Valpo.
Poco dopo è ancora Boni in contropiede a provarci un un tiro che esce di pochissimo. Nell'occasione intervento sfortunato di Belotti che va a sbattere con la testa sul palo dovendo lasciare anticipatamente il terreno di gioco.
Poco dopo è Battocchio a far partire un missile dalla lunga distanza che esce di pochissimo alla sinistra della nuova entrata Massimo.
La partita termina con il Fimauto che spinge ma che non riesce ad essere concreto in fase offensiva.
Asd Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Rigon A disposizione: Colcera, Bonati, Cona, Usvardi, Battocchio, Pizzolato, Righetti
Allenatore: Paolo Fracassetti

Franciacorta
Massimo, Baroni, Mazza, Treccani, Paganotti, Pelizzari, Muraro, Barcella, Buizza, Brayda, Giudici A disposizione: Belotti, Spini, Massusi, Pandolfi, Gervasi, Gaspari
Allenatore: Martina Baroni


Marcature
8' Boni
46' Muraro

Ammonizioni
39' Treccani
53' Barcella
91' Zaccaria

Sostituzioni
36' Gaspari per Giudici
63' Battocchio per Mascanzoni
68' Massimo per Belotti
70' Pizzolato per Rigon

Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.