Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torino - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Spanu Morena

 

TORINO – LUSERNA 0-4

Anche se ci vuole quasi tutto il primo tempo per scardinare la chiusura a doppia mandata del Torino, la valligiane concludono con un rotondo 4 - 0 che permette loro di mantenere la scia delle capolista in attesa del recupero contro il Ligorna che si dovrebbe disputare mercoledì 5 novembre.

Quando la gara inizia sono subito le biancazzurre a prendere in mano il pallino del gioco, ma le due linee con 9 a volte 10 avversarie molto vicine tolgono tutti gli spazi di manovra, limitandosi ad alcune sortite sulle fasce. Su una di queste al 18' Sottil prova dalla distanza a sorprendere l'estremo del Luserna che respinge con i piedi.
Al 24' su lancio in verticale di Curcio, Spanu prova il pallonetto ma il pallone scende quando è già oltre la traversa. Al 34' su angolo di Annalisa Favole, una Spanu molto ispirata cerca la girata in semi rovesciata: anche questa volta la conclusione non ha fortuna. Cinque minuti dopo il Toro non sfrutta un errore della difesa ospite a centrocampo. Al 43' Barbieri dalla sinistra a trequarti pesca al limite dell'area Moretti, subentrata da 10 minuti a Trapani. La giovane con un numero di magia alla Houdini prima si cela alla vista del difensore per apparire repentinamente ad anticiparlo e poco dentro l'area non lasciare scampo al portiere.
Poco prima del termine Falbo viene ammonita per fermare un'iniziativa delle granata.
Nella ripresa, con gli spazi che inevitabilmente si aprono un po' e il risultato sbloccato, nel giro di cinque minuti Morena Spanu chiude la gara. Al 9' con un inserimento da sinistra viene servita da Barbieri: l'aggancio è perfetto, si libera di un paio di difensori, scarta il portiere in uscita e appoggia in rete. Dopo 4 minuti Stefania Favole con un lancio in diagonale la trova al centro: controlla, sposta il pallone questo tanto che basta ad eludere ogni intervento dei difensori e sigla la sua doppietta.
Al 22' l'intramontabile Curcio manda in profondità Bruno che da sinistra entra in area da sinistra e da posizione defilata infila in rete. Il Toro raccoglie un paio di angoli ininfluenti e tenta una conclusione che Campanino sventa.
Domenica alle 14,30 impegno casalingo contro il Villacidro.
A completamento di un week end trionfale esordio vincente delle esordienti a 9 sul campo dell'Infernotto (maschile). Successo che fa seguito al terzo posto conseguito un mese fa al torneo di Pinerolo.
Infine la Primavera che sempre ieri in serata ha meritatamente vinto 3 - 1 sul sintetico del Cit Turin, rimanendo seconde a due punti dalla Juventus capolista che sarà ospite a Luserna sabato prossimo alle 17,30. Le marcature di ieri portano la firma di Puglisi (2) e Pasquariello.
Congratulazioni agli staff delle due compagini giovanili che nel giro di un mese e mezzo hanno plasmato, praticamente da zero, due belle realtà.

 

TORINO: Mognol. Nigro. Verga. Sorleto. Aghem. Rinero (dal 24 st Giannone). Grassino. Beccaria (dal 30 st Seminara). Crisantino. Sottil (dal 35 St Pancaldi). Lupo. All. Padula

 

LUSERNA: Campanino. Favole S. Falbo. Curcio. Bianco. Massarelli. Favole A. (dal 19 st Bruno). Trapani (dal 33 pt Moretti). Barbieri. Spanu (dal 28 st Sosso). Mazzuchetti. All. Zorri. 12 Camarchio Giulia. 13 Bosi. 14 Ippolito. 15 Boggio.

 

ARBITRO: Francesco Croce di Novara
RETI: 43' pt Moretti, 9' e 13' st Spanu, 22' st Bruno.
AMMONITE: Grassino (T) e Falbo (L)

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia: Morena Spanu

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.