Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DE MARTIN DECIDE IL DERBY AL 90'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vveneto-demartin-trevGrande spot per il calcio femminile questa sera a Vittorio Veneto.
Nel posticipo serale delle 19.15 nel glorioso 'Paolo Barison' di Vittorio Veneto, davanti ad un folto pubblico (quasi 500 persone), le due compagini di marca, del campionato di serie B femminile, hanno regalato una meravigliosa dimostrazione di quanto emozionante e spettacolare possa essere una partita di calcio femminile.
Un plauso a tutte le protagoniste (vincitrici e vinte), attrici alla pari, del condensato di emozioni e gesti tecnici che hanno caratterizzato questo pirotecnico derby.
Alla fine ha vinto la squadra di casa, con una rimonta al cardiopalma e decisa da una prodezza del suo bomber principe (Adriana De Martin al 90') alla prima rete in campionato.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, dando merito ad un sorprendente Trevignano, sceso al Barison, senza il minimo timore reverenziale e messo in campo tatticamente alla perfezione da Mr. Meneghello.
La cronaca racconta di una prima frazione di gioco, con un leggero predominio delle ragazze rossoblu di Mr. Fattorel, ben contenute comunque dall'attenta difesa bianco azzurra, che ha nella giovane Morosin un delle più attente protagoniste.
Nel secondo tempo, a sprazzi sono proprio le ospiti, a prendere in mano il pallino di gioco, sfruttando il rientro contratto e teso delle avversarie locali, che sentono forse il peso e l'importanza della serata. Ed è' proprio su un'azione di contropiede, che accade l'imponderabile con il vantaggio del Trevignano, a soli 15' dalla fine. È' la neo entrata Foltran ad incunearsi tra le centrali vittoriesi ed a battere Reginato per l'insperato 1-0.

Manca poco alla fine è sembra effettivamente complicato il recupero. Ma è' qui che esce il carattere, la determinazione e la voglia di primato delle padroni di casa. E'proprio la voglia di lottare su ogni palla, che porta al pareggio, con palla recuperata a metà campo da capitan Da Re, buttato in area e risolto dopo un batti e ribatti dalla prontezza di Cisotto che in mischia batte Manente per l'1-1.
Il pareggio, in teoria dovrebbe accontentare le contendenti, ma non certo le ragazze del 'baffo' che con il decisivo innesto della classe 98 Michela Tonon, regalano quella spinta sulla fascia sinistra che era mancata per tutto l'arco della partita. È proprio su una di queste caparbie azioni che al 90' De Martin regala in acrobazia la rete della vittoria al Vittorio Veneto.
Gioia incontenibile al fischio finale, con il pubblico entusiasta a dedicare una rumorosa standing ovation alle vincitrici. Non dimenticando di applaudire le bravissime avversarie, che avrebbero meritato sicuramente una sorte migliore.

Permac Vittorio Veneto - Trevignano 2-1 (Foltran, 75' - Cisotto 80' - De Martin 90')

Formazioni

Permac Vittorio Veneto

1. Reginato
2. Furlan
3. Simeoni
4. Cutifani (Uliana)
5. Casagrande
6. Cettolin (Tonon)
7. Da Ros
8. Da Re
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanon (Sovilla)

Trevignano

1. Manente
2. Carboni
3. Corro'
4. Mazzega
5. Morosin
6. Barzan (Foltran)
7. Murer
8. Toffolo
9. Norido
10. Ganga (Pignatto)
11. Costantini


Giovanni Bolzan DG calcio femminile Vittorio Veneto

In foto Il match winner Adriana De Martin

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.