Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDIGE - CASTELVECCHIO 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-lisi14Giornata soleggiata e molto calda, il Comunale di Cavarzase si presenta in buone condizioni per ospitare l’incontro di calcio Gordige Castelvecchio.
La partita subisce subito una interruzione al 5° di oltre 4 minuti per un grave infortunio a Balasso C. costretta ad abbandonare il campo.
Nei primi 10 minuti è il Gordige ad avere la supremazia senza creare grosse occasioni, ma si rende pericolosa sulle fasce laterali con Andreasi e Balasso S., trovando la difesa del castel prima con Cuomo e poi con Fusconi, attenta.
Azione delle romagnole sulla destra (14’) che porta al cross basso Nagni con deviazione in angolo del difensore Amidei; il baricentro si sposta in avanti per le gialloverdi.
Lancio in profondità di Venturelli (23’) per Lisi che di prima prova il pallonetto ben parato da Maniezzo.
Strepitosa Casali (27’) ruba palla sulla fascia destra entra in area si beve il difensore, calcia e trova ancora Maniezzo pronta.
26° azione veneta, va via sulla sinistra Andreasi cross al centro dell’area devia Pacini, sulla respinta è lesta Fusconi ad intervenire prima di Cerato e rilanciare,
Dopo 20 minuti di gioco e di scaramuccia verbali in tribuna il Castelvecchio passa in vantaggio con Lisi che deposita in rete dall'area piccola un pallone solo da spingere in porta dopo un’ottima azione solitaria di Casali sulla destra 0-1.
Al 35’ rischio gialloverde, incomprensione in difesa e Balasso S. conquista palla e dal limite calcia sopra la traversa.
Il primo tempo termina 0-1 per il Castelvecchio.

Ripresa, ci si aspetta la reazione della squadra veneta ed invece è il Castelvecchio che va vicino al raddoppio al 51°; punizione dai 25 metri calcia Fiorenza che colpisce la traversa, sulla respinta tira Nagni e il portiere devia in angolo.
Insiste la squadra di Mister Nardozza e al 57’ azione sulla destra di Guiducci che crossa sul primo palo con Maniezzo brava ad uscire e bloccare.
Esce dal torpore il Gordige prova a creare qualche grattacapo come, al 63° sempre con Andreasi che da pochi calcia a botta sicura, para Pacini.
Altra azione veneta, due minuti più tardi, con tiro di Cerato da 20 metri ben parato dal portiere romagnolo.
Momento favorevole alle padrone di casa; 67° calcio di punizione dal l'angolo dx di Cerato con la sfera che esce di poco sul secondo palo.
70° il Gordige pareggia con una punizione potente dal limite dell’area della solita Cerato che non lascia scampo a Pacini.
Occasione per venturelli (73’), riceve da Guiducci e da dentro l'area calcia alto.
Continua il pressing del Castelvecchio (79’), triangolo Guiducci Vicini che porta al tiro Lisi dal limite sopra la traversa.
83° cross di Cerato su punizione dalla destra colpisce di testa Melato, fuori.
Il Gordige spinge e crea dua azioni pericolose prima con Bonde e poi con Pivetta, ma non inquadrano la porta.
Occasionissima al 94° per il Castelvecchio; calcio di punizione dalla 3/4 di Fiorenza mette al centro per Guidi sul secondo palo e a pochi metri non riesce a impattare la palla.
Finisce 1 a 1 una partita combattuta, ma con tanti errori da una parte e dall’altra, risultato giusto.-
Cavarzere 19 Ottobre 2014

GORDIGE - CASTELVECCHIO 1 - 1
Marcatori: 20’ Lisi (C), 70’ Cerato (G).-

GORDIGE
Maniezzo, Bonde, Amidei, Melato, Trombin S., Balasso C. (5’ Sacchetto), Pivetta , Andreasi, Piron, Cerato, Balasso S.
A disposizione Shkira, Trombin N., Grandi, Rizzo, Conventi, Tessarin.
Allenatore

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi (77’ Vicini), Carlini, Guiducci, Venturelli, Lisi, Nagni (77’ Guidi), Casali (82’ Deidda).
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Farnedi, Zani.
Allenatore Nardozza.

Addetto Stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.