Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL GORDIGE PAREGGIA CON IL CASTELVECCHIO MA PERDE BALASSO!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

gordige-balassoCavarzere:dall'alto della tribuna scrutavo con un certo interesse il riscaldamento pre partita del Gordige e del Castelvecchio.
Le ospiti si presentavano all'appuntamento forti di due vittorie secche e incontestabili con 12 reti all'attivo e zero reti subìte...mr Nardozza sta indubbiamente facendo un egregio lavoro mentre il Gordige di Mr Bartoli,dopo la prima inopinata sconfitta casalinga contro il Grifo Perugia la domenica precedente aveva racimolato in trasferta un punticino tutto oro colato dopo che nel corso del primo tempo aveva messo sotto per tre goal il Trevignano....ma è notorio le partite durato due tempi...
Le padrone di casa potevano irrobustire il centrocampo con il proprio capitano Chiara Balasso che da poco aveva fatto ritorno nel gruppo dopo improrogabili impegni di lavoro....
Pronti via sotto la direzione di Di Noia di Modena,arbitro contradditorio ed altanelante ma tant'è...
E' bastato un solo minuto e 23 secondi quando Chiara Balasso si accasciava al suolo senza che alcuna avversaria l'avesse contrastata o che altro....urla di dolori lancinanti mentre si teneva l'arto ferito e le compagne attorno si mettevano le mani tra i capelli...poi il solito triste iter...barella..la raggelante sirena dell'ambulanza....il silenzio spettrale che aleggiava sul terreno di gioco...l'applauso del pubblico mentre la sfortunata atleta veniva caricata sul mezzo sanitario..la sorella Sofia anche lei in campo con la maglietta n.11 del Gordige ad accompagnare Chiara poi il lento incedere del mezzo destinazione qualche ospedale limitrofo...

l'ennesimo infortunio al nostro capitano,il metronomo del centrocampo colei che è indiscutibilmente il simbolo di questo Gordige...la sostituiva Claudia Sacchetto reduce da un tour made in London che magari s'era illusa di poltrire in panchina,di una domenica soft con magari una cuffietta che diffondeva la musica dei Beatles.Illusa ma tosta.
La ripresa del gioco non poteva essere come prima.non lo poteva essere per un motivo essenzialmente psicologico:alcune giocatrici di casa nella loro carriera sono state vittima di molteplici infortuni superati dalla loro forza,dalla loro volontà....è stato per loro come rivangare vecchi ma indelebili ricordi.L'infortunio di Chiara Balasso ha fatto riaffiorare cicatrici mai rimarginate.
Ma si sa lo spettacolo deve continuare ed il Gordige nella fase iniziale attaccava anche se in maniera confusa ma al 23'e la capitano ospite Lisi ad insidiare Maniezzo con un pallonetto che poteva avere altri sviluppi.
Verso la fine del primo tempo al 43 Casali affondava sulla destra,la sua azione causava danno a Trombin Sara senza che l'arbitro se ne avvedesse,il suo cross dal fondo trovava lesta Lisi che insaccava facile.Azione da rivedere,visto che ci sono i filmati,per confermare se l'azione era viziata da fallo(per quello che può servire...)
Al 51 Fiorenza calciava direttamente una punizione verso Maniezzo,la palla dopo aver colpito la traversa rimbalzava a terra pericolosamente,replicava Nagni ma Maniezzo smanacciava in angolo con rapido riflesso.
La generosa Andreasi al 70 subiva fallo a ridosso dell'area ospite rilevato prontamente(era così evidente....)
Cerato con una sventola incredibile bucava Pacini imparabilmente.
83'la solita Cerato,su punizione,con una lunga parabola metteva Melato in posizione favorevole ma la palla sfiorata terminava al lato.
Sul finire infortunio leggero smaltibile di Melato sul quale calava il sipario.
Risultato salomonico di parità con le ospiti maggiormente aggressive e le padrone di casa in attesa di una quadratura che anche a causa di varie vicissitudini sembra di difficile attuazione.
Notizie di Balasso che colpiscono e stordiscono : rottura del tendine d'Achille
Per tutti,per coloro che amano il Gordige diciamo subito che l'operazione a ridosso di lunedi,tarda mattinata,è perfettamente riuscita al nosocomio di Porto Viro (Rovigo).
Auguri Chiara.

Angelo MELATO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.