Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUE MONTI - REGGIANA 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

duemonti101415Si gioca a Montegalda, campo perfetto, gionata soleggiata e ventosa, pubblico numeroso.
Oggi si gioca contro l'ultima in classifica, a meno uno, residuo della passata stagione.
La nostra squadra si presenta con una formazione inedita dovuta alle varie assenze per infortunio, gioca la sua seconda partita il portiere paccagnella, (classe 99), visto l'infortunio dei vari portieri, ccorra, battaglia, (infortunata domenica ad una spalla), e con il rientro di Burnett, mas non ancora la top, esordio assoluto per pettenuzzo, e zanotto, entrambe classse 99, e sul finire della gara di doglioso, classe 97.
squadra imbottita di giovani leve, nessuna over 30, poche over 25, età media di 19 anni, ma è una partita determinante per la classifica e il morale, si viene da tre sonore sconfitte, e bisogna muovere la classifica.

si parte e subito si capisce che le nostre avversarie avranno il pallino del gioco, fanno girare palla, allargano il campo, cercano di entrare dalle fascie.
di contro le nostre ragazze giocano ben messe in campo e molto coperte, sulla difensiva e pronte a ripartire e alla prima occasione boscarello su rilancio della difesa si presenta dentro l'area con il portiere in uscita ma calcia al lato.
le nostre avversarie pressano e giocano molto bene, e in qualche occasione falliscono facili conclusioni.
al 20' la svolta, su calcio di punizione battuto da donà dal vertice destro della porta avversaria decentrato fuori area svetta di testa un difensore avversario, ma la palla rimane li e una nostra giocatrice non riesce a deviare in porta la corta deviazione, il pallone rimane in area e nella mischia la più lesta è giazzi che in scivolata insacca il vantaggio.
adesso la partita si fa dura, si è in vantaggio, ma le avversarie spingono parecchio e creano e sprecano parecchio.
si va al riposo in vantaggio, anche se in sofferenza.

secondo tempo: si riparte e le nostre avversarie cominciano a a spron battuto, corrono, attaccano, creano, ma non centrano la porta, le nostre ragazze provano a ripartire, ma con scarsi risultati, rimangono sempre molto basse, e strette in mezzo a creare densità, gli ultimi 20' minuti sono un tormento, si supera poco la metà campo, le avversarie cercano il pari, ma prima sambugaro si immola su un tiro a botta sicura e devia, poi il nostro portiere compie due veri miracoli deviando in calcio d'angolo, e nell'unica ripartenza riuscita con tre passaggi si va in porta, ma basso davanti al portiere ben servita da giazzi si trova il pallone sul tacco con il portiere in uscita e non riesce ad insaccare.
a pochi minuti dalla fine si infortuna basso, botto al ginocchio, speriamo bene, ne abbiamo fuori ben 7 per infortuni e speriamo non aumentino, altrimenti dovremo "spolpare" la primavera, ricca di talenti, ma tutte molto giovani e che devono crescere gradualmente.
oggi di positivo a parte il risultato bisogna segnalare la prestazione globale della squadra, pur se in difficoltà non ha mai mollato, sempre lottato su tutti i palloni, grinta, determinazione, cattiveria agonistica, questo è il modo di giocare in questa categoria, la rabbia, voglia, determinazione fanno la differenza, questo è lo SPIRITO DUE MONTI!!!!! MAI MOLLARE!!!
GRANDE VITTORIA RAGAZZE, complimenti alle nostre avversarie, correte, ben disposte in campo, bel gioco, sicuramente otterranno i risultati che meritano.
domenica prossima ancora in casa, contro lo jesina ore 14,30
un ringraziamento particolare al mister carraro e ai ragazzi della prima categoria che per lasciarci giocare in orario normale anticiperanno la loro partita a sabato alle ore 18,30, grazie.

Due Monti 1 - Reggiana 0
marcatore: Giazzi Simona (d.m.), 20'

formazioni:

Due Monti: Paccagnella anna, Orso vanessa, Zanotto Alessandra, Canella giulia, Sambugaro valery, Pettenuzzo tecla, Donà gloria, Basso francesca, ( 87' Bertinato irene), Valente giulia, (70' storti silvia), Boscarello gloria, (80' Doglioso elena), Giazzi simona.
a disposizione, Burnett jessica, rappo maria veronica, allenatore, mecenero Giuseppe.

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Poluzzi (22' Prati), Corradini, Halitjaha (71' Burani), Grenzi, Tardini, Castagneti (46' Orlandini), Spazzoli. A disp: Lugli, Prati, Orlandini, Burani, Boselli. All. D'Astolfo.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.