Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Che ripresa il Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mazzuchetti Benedetta

 

Così come sette giorni orsono, è nel secondo tempo che la squadra della val Pellice fa la differenza contro un ben organizzato Villacidro.

Il primo tempo non è esaltante ne dà una parte ne dall'altra con un paio di conclusioni per parte nella fase centrale. Al 17' Spanu si libera bene, calcia e il portiere ospite si salva con i piedi. Alla mezz'ora Annalisa Favole attacca bene lo spazio oltre la linea difensiva ospite la conclusione si infrange sul palo. Al 44' un contrattacco ospite sulla sinistra con un cross radente che non si concretizza per il mancato aggancio di un attaccante avversario a centro area.
Il secondo tempo inizia con un piglio diverso: al 2' Moretti vede la conclusione respinta dal portiere ospite. Al 3' Mattana elude tutta la difesa valligiana e si presenta davanti a Campanino in uscita fuori dall' area ma sbaglia l'ultimo controllo e l'azione sfuma. Sull'azione seguente Curcio con un perfetto pallone filtrante lancia Bruno sul centro sinistra: l'attaccante elude l'intervento di un avversario e con una precisa conclusione non lascia scampo al portiere.
Le padrone di casa prendono coraggio e nel giro di dieci minuti creano quattro occasioni che non hanno fortuna per un nulla. Clamorosa la traversa colta da Spanu.
Al 18' il raddoppio a questo punto meritato: a seguito di una punizione dai venti metri Falbo controlla e fa partire un missile terra-aria che si insacca angolato a destra del portiere. Subito dopo un diagonale di Sosso esce lambendo il palo. Ora il Luserna pare incontenibile. Al 25' una scatenata e incontenibile Mazzuchetti mette un pallone radente su cui Barbieri in spaccata manca di un nulla il tap in. Poco dopo lo stesso difensore si trova in area a sbrogliare una situazione che poteva diventare pericolosa in collaborazione con Campanino. Sui tentativi ospiti il portiere è sempre molto attenta e Bianco sempre molto precisa anche negli 1 contro 1. Al 41' Barbieri si vede annullare il gol per un dubbio fuorigioco, ma tre minuti dopo mette il sigillo sulla gara con una conclusione da pochi passi su assist di Spanu che si era liberata di due avversarie.
Domenica prossima trasferta a Saluzzo dove contiamo sul sostegno dei nostri tifosi come giovedì 6 quando alle 20,45 al comunale di Luserna andrà in scena il recupero con il Ligorna gara rinviata il 12 ottobre per l'alluvione che ha colpito Genova e la domenica 9 quando sarà ospite il Castelfranco, compagine pronosticata tra le favorite per la promozione.
Nel pomeriggio di ieri altro successo per le esordienti che strapazzano il Castagnole Pancalieri con un rotondo 6 - 0.
Di seguito la primavera stoppa la corsa della capolista Juventus con un 1 - 1 un po' stretto, contraddistinta da un salvataggio sulla linea di un difensore avversario e il rammarico di un calcio di rigore sbagliato. La rete porta la firma di Pasquariello. Domenica 2 trasferta ad Alba contro quella che si profila come la piú seria antagonista per il passaggio alle fasi nazionali. Siamo sicuri che le nostre giovani sapranno farsi valere.

 

LUSERNA: Campanino, Favole S., Falbo, Curcio, Bianco, Massarelli, Favole A. (dal 44 pt Barbieri), Bruno (dal 27 st Trapani), Moretti (dal 13 st Sosso), Spanu, Mazzuchetti. 12 Camarchio Giu, 13 Bosi, 15 Boggio. All. Zorri.

 

VILLACIDRO: Mulas, Pili, Cocco, Ledda, Balestri, Mattana, Vacca, Diana, Panzali, Saiu, Congia (dal 28 st Vedele). 12 Sancassani, 14 Contu, 15 Lai. All. Gorla

 

RETI: Bruno 5 st, Falbo 18 st, Barbieri 45 st

ARBITRO: Messaggi di Crema.

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella fotografia: Benedetta Mazzuchetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.