Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PERMAC VITTORIO VENETO, ANCORA MANITA IN TRASFERTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorioveneto-cutifani-daros14Sembra vigere la legge del 5 in trasferta per le ragazze di Mr. Fattorel (per l'occasione guidate in panchina dal duo Giovanni Bolzan e Samuele Favero).
Secondo 5-0 consecutivo in trasferta per le rossoblu vittoriesi, che continuano a viaggiare a punteggio pieno ed a mantenere la vetta della classifica in coabitazione con la rivale di sempre: il Marcon.
Era un test importante, molto temuto. Le ferraresi infatti erano a punteggio pieno, con vittorie ottenute su campi difficilissimi (Padova e Udine). Partita preparata bene in settimana, curata nei minimi particolari da Fattorel (grazie alle segnalazioni del valido collaboratore, il fido Andrea Gava). Le ragazze, oltre alla consueta disciplina tattica, hanno messo in campo fin dai primi minuti, cuore e grinta, consce dell'importanza della partita.

LA CRONACA: prima mezz'ora di studio, con prevalentemente il pallino del gioco in mano alle rossoblu, ma con un paio di capovolgimenti di fronte delle velocissime ferraresi, che costringono i difensori vittoriesi a salvarsi in affanno (su tutte le ottime Goldoni, Fratini e Montorio).
Il risultato si sblocca al 34', con l'ennesima perla di Margherita Zanon (al suo quinto centro stagionale in campionato), che dalla sua 'mattonella' preferita, fa partire una staffilata improvvisa che lascia impassibile l'estremo locale. 1-0.
Le locali non hanno il tempo di reagire, che 5' dopo, le vittoriosi chiudono conti e partita con la micidiale azione del 2-0. Pregevole lo scambio di prima del regista rossoblu Viola Cutifani, prima con le compagne di reparto, poi con i suoi attaccanti, per presentarsi sola in area e battere ancora una volta De Candida.
Nel secondo tempo non c'è più storia, e fioccano azioni e gol per le vittoriesi.Dopo la rete del 3-0 della sempre generosissima Maddalena Cettolin, con una parabola da fuori area . Al 79' il capolavoro di giornata, con un' autentico preziosismo tecnico dell'airone rossoblu Francesca Da Ros ( subentrata da pochissimo a Zanon): azione di contropiede con lancio per Cisotto, il portiere esce fuori dall'area e rinvia alla meglio di testa, proprio sui piedi di Da Ros, che non ci pensa due volte ( da pochi metri oltre la linea di metà' campo), a calciare al volo di controbbalzo, esterno sinistro, e scavalcare in pallonetto, difensori e portieri locali, per un gol da cineteca (coefficiente di difficoltà tecnica altissimo).
Gol del 5-0, su schema da calcio d'angolo e tap in vincente di testa(!!!!!) di Giorgia Cisotto (alla quarta marcatura stagionale).
Migliore in campo della giornata (racchiude in pieno lo spirito di questa squadra) Monica Furlan. Ha interpretato alla perfezione quello che è' stato chiesto in settimana dal mister: fase difensiva svolta in maniera perfetta ( annullando praticamente il capitano e la migliore delle avversarie), senza disdegnare l'apporto in fase offensiva, autentica spina nel fianco per la difesa avversaria, con le sue continue incursioni in avanti a sorreggere il tridente d'attacco.

NEW TEAM FERRARA - PERMAC VITTORIO VENETO 0-5
(34' Zanon, 41' Cutifani, 48 Cettolin, 79' Da Ros, 85' Cisotto)

FORMAZIONI

FERRARA:
1. De Candida
2. Pedevilla
3. Fratini
4. Ansaloni
5. Gialli
6. Filippini (Bianchi)
7. Goldoni
8. Pesci
9. Montorio
10. Grassi (Spasari)
11. Vannini

VITTORIO VENETO1. Reginato
2. Furlan
3. Tonon (Sommariva)
4. Cutifani
5. Casagrande (Sovilla)
6. Uliana
7. Cettolin
8. Da Re
9. Cisotto
10. Simeoni
11. Zanon (Da Ros)

in foto Viola Cutifani e Francesca da Ros (autrici del secondo e quarto gol)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.