Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LAZIO ALLA PROVA PALERMO: SI MIRA AL TRIS DI VITTORIE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-ludosComincia il tour de force autunnale della Lazio, quattro partite vitali per il percorso della squadra in Campionato. Novembre, mese cruciale per ogni stagione che si rispetti, vedrà le aquilotte affrontare, in ordine, Palermo, Roma, Acese e Real Marsico, quattro squadre pericolose ciascuna a modo loro.
Di Roma e Acese tanto si è detto, del Real Marsico si avrò modo di riparlare. Ma, prima di arrivare al cuore del mese con i due scontri diretti, l'ostacolo settimanale si chiama Ludos Palermo, squadra che, al di là della posizione in graduatoria (pur rispettabile, con sei punti in quattro partite), per tenacia, aggressività ed agonismo risulta sempre sgradita agli avversari. I precedenti della scorsa stagione promettono bene, specie il confronto casalingo, terminato in favore della Lazio col punteggio tennistico di sei reti a uno. Per l'undici di Seleman, che recupererà Pezzotti squalificata contro l'Audax e potrà definitivamente disporre a pieno servizio della rientrante Ferrazza dopo la buona prova in Abruzzo, si tratta di una vera e propria prova del nove, consci di come sarebbe importante infilare la terza vittoria consecutiva e presentarsi alla vigilia del derby con solo tre lunghezze dalle giallorosse.


"Domenica arriva il Palermo – dice mister Seleman – una squadra esperta che conosce molto bene la categoria. Dovremo fare attenzione e scendere in campo consapevoli che i tre punti sono imprescindibili per il nostro cammino. Domenica finalmente recupereremo qualche giocatrice, notizia che allieta me e l'intera squadra. Stiamo lavorando bene e siamo concentrati, consapevoli di dover pensare ad una partita alla volta, senza andare troppi lontano con i pensieri. Fra tre giorni giocheremo una finale, contro il Palermo, e dobbiamo vincerla. Il resto non conta".
Al Villa dei Massimi, verso cui chiamiamo i nostri simpatizzanti a raccolta, le biancocelesti rincorreranno altri tre punti. Che devono arrivare, senza se e senza ma, per poter pensare al derby senza la strana sensazione di essersi lasciati altre occasioni alle spalle.
Appuntamento a domenica, in via Portuense, all'insolito ora delle 13.30. Non mancate!

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.