Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA - TRANI 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-ceccarelli14Sul campo casalingo Danilo Vittiglio arriva la terza vittoria giallorossa, questa volta è l’Apulia Trani che deve subire per cinque a 0. Una gara che ancora una volta ha evidenziato la forza della squadra allenata da mister Vantaggio che dopo quattro giornate è in testa alla classifica insieme all’Acese. Dal canto suo l’Apulia Trani ha ancora una volta evidenziato i suoi limiti dovuti alla mancanza d’esperienza per la rosa giovane di cui dispone. La società pugliese mira ad una tranquilla salvezza puntando su giovani calciatrici locali dotate di talento che potranno crescere e valorizzarsi sotto la guida esperta dello staff biancoazzurro. Roma-Trani era una classica degli anni ’80 con le rispettive giocatrici simbolo Betty Vignotto e Carolina Morace. Quest’ultima ha ricevuto la designazione per il 2014 nella Hall of Fame relativa alla nuova sezione del calcio femminile. L’ambito riconoscimento le verrà consegnato a gennaio insieme a Maradona e Cannavaro. Una bella soddisfazione anche per l’Apulia Trani che la vide protagonista in campo con la sua maglia.
Prima della partita la Roma femminile ha voluto testimoniare la sua vicinanza al popolo genoano indossando per il riscaldamento una particolare maglietta ideata da una calciatrice ligure con su scritto “Ancora una volta non c’è fango che tenga. I genovesi non si arrendono.”

La cronaca:
La gara si mette immediatamente in discesa per la Roma che subito dopo il pronti via” vede Elisa Novelli siglare il gol del vantaggio. Le giallorosse giocano in scioltezza, l’Apulia Trani cerca di approfittare di alcune ripartenze, ma la Roma è concentratissima ed al 19’ arriva il raddoppio ancora con Elisa Novelli. Il primo tempo scorre senza evidenziare particolari pericoli per la porta difesa da Casaroli, si va così a riposo sul parziale di 2 a 0.
Nel secondo tempo l’Apulia Trani prova a ricompattarsi ed a proiettarsi in avanti, ma la difesa giallorossa non si fa sorprendere mentre al 53’ l’attaccante montenegrino Marjia Vukcevic sigla il tris.
Inizia la girandola dei cambi e gli allenatori li effettuano quasi tutti in contemporanea: al 52’ per le padrone di casa esce Camero ed entra Cagiaro, mentre per la Roma al 55’ Angeletti sostituisce Novelli. Al 63’ entra la giallorossa Pedullà per Proietti, mentre su sponda biancazzurra Iorio rileva Perna. Al 70’ Vantaggio richiama in panchina Lorè per l’entrante Topazio mentre al 75’ per il Trani esce Spallucci per Decimo. Lo spartito però non cambia, la Roma è squadra che gioca fino all’ultimo secondo alla ricerca del gol e al 76’ Ceccarelli (nella foto) sigla il 4 a 0 romanista.
L’Apulia Trani capisce che ormai è impossibile recuperare il risultato e così lascia campo alla Roma che prima del fischio finale, all’89’, va ancora in rete e lo fa con Angeletti.

M. Quintarelli
resp. comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.