Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REAL MEDA - FIMAUTO VALPOLICELLA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Il Fimauto torna con un solo punto dalla difficile trasferta di Meda.
Le rossoblu non sono riuscite a difendere il doppio vantaggio che avevano raggiunto e negli ultimi 15 minuti si sono fatte rimontare da un ostico e compatto Real Meda.
Il Valpo parte convinto, al 2' una deviazione involontaria poteva portare il vantaggio, ma Selmi é attenta e riesce a deviare in angolo; dalla mischia in area conseguente ci prova Mascanzoni, ma la sua conclusione é alta.
I successivi 20 minuti sono più che altro di studio, si registra però una bella punizione di Boni che si stampa sulla traversa.
Al 29' sempre Boni mette palla sopra la difesa, Capovilla aggancia e batte con un rasoterra Selmi in uscita per l' 1 a 0. Nell'occasione Capovilla si infortuna ad una spalla e viene sostituita pochi minuti dopo da Pizzolato.

In chiusura di tempo c'é spazio ancora per Mascanzoni che tenta di sorprendere Selmi sugli sviluppi di una punizione dalla destra battuta da Zanotti, ma il portiere brianzolo é attento e para agevolmente.
L'inizio del secondo tempo é ancora di marca rossoblu: Mascanzoni scende sulla destra, ma invece di tirare direttamente in porta decide di servire Pizzolato che da due passi calcia, ma il tiro é centrale è preda sicura di Selmi.
Finalmente il Real Meda comincia a farsi vedere in avanti, probabilmente incoraggiato da un visibile abbassamento del baricentro del Fimauto che lascia un pochino troppo isolate le punte, Al 50' Pignagnoli é brava in uscita bassa ad anticipare l'avversario sventando il pericolo.
Al 65' Boni va vicino al raddoppio con una bella punizione a giro che sfiora l'incrocio.
Raddoppio che arriva comunque al 75' con un preciso colpo di testa di Irene Cordioli su angolo di Boni.
Il Fimauto rimane comunque basso e il Meda comincia ad approfittarne, al 77' con Fusi la cui conclusione é però troppo larga e 5 minuti più tardi con De Luca che fa partire un tiro preciso che lambisce il palo interno alla sinistra di Pignagnoli per il 2 a 1. Le brianzole ci credono e tre minuti più tardi da una mischia in area in cui la difesa del Fimauto tarda a liberare arriva la seconda rete del Real Meda che gela le rossoblu.
Negli ultimissimi minuti ci provano le entrambe le formazioni, ma il risultato resta invariato e assegna un punto a testa.

Critico Mister Fracassetti :"Non siamo riuscite ad amministrare una gara in cui eravamo in vantaggio di due gol e per questo dobbiamo fare il mea culpa. Non abbiamo giocato in maniera brillante come al solito , ma siamo comunque riuscite a segnare due reti, dovevamo tirare fuori il carattere e non lo abbiamo fatto lasciando indietro due punti molto importanti".

La classifica é ora comandata dal Sudtirol in vantaggio di un punto sul Fimauto che però deve ancora scontare il turno di riposo. Le due formazioni si affronteranno in quel di Bolzano tra due giornate. Nel frattempo la prossima domenica é atteso a Verona il Tradate.

Real Meda
Selmi, Seveso, Beretta, Vergani, Ronchi, Dubini, Fusi, Roma, Ragone, Buttò, De Luca A disposizione: Pizzi, Sironi, Zappa, Coppola, Palopoli, Battini, Tchetchova
Allenatore: Gianni Zaninello

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Rigon A disposizione: Colcera, Cordioli G., Righetti, Usvardi, Tombola, Pizzolato, Bonati
Allenatore: Paolo Fracassetti

Arbitro: Ruggero Repetto di Chiavari

Reti
29' Capovilla
75' Cordioli I.
82' De Luca
85' Sironi

Ammonizioni
12' Zaccaria
52' Mascanzoni

Espulsioni
92' Cordioli per proteste

Sostituzioni
38' Pizzolato per Capovilla
70' Zappa per Buttò
70' Usvardi per Rigon
82' Sironi per Ragone
83' Cordioli G. per Mascanzoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.