Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Soragni Deborah

 

Torna a sorridere la Musiello Saluzzo che dopo tre sconfitte consecutive espugna uno dei terreni di gioco più ostici di tutto il campionato: quello del Molassana Boero. Alle ragazze di mister Roberto Panigari basta una rete nel finale di primo tempo di Deborah Soragni per portare a casa l'intera posta in palio contro una formazione di assoluto valore come quella genovese.

I primi minuti di gioco non sono, come consuetudine, di studio e la gara comincia subito su ritmi elevati da entrambe le parti. Sono le rossoblu a tentare per prime di insidiare la porta difesa da Triolo che fa buona guardia sulla conclusione ravvicinata di Basso. La risposta delle saluzzesi è immediata ed è Civalleri a scuotere il legno dalla distanza con Gadaleta battuta. La gara è piacevole e vibrante per le circa cento persone assiepate sugli spalti. Il Molassana Boero, infatti, dimostra dimestichezza nel campo casalingo e le manovre offensive del trio Coppolino-Basso-Tortarolo creano spesso grattacapi alla difesa biancoverde. Al 18' è proprio Tortarolo a centrare un palo clamoroso su cross di Basso dalla destra mentre dalla parte opposta del campo Soragni, lanciata in contropiede da Bianco, viene chiusa in angolo dalla difesa casalinga. Passano i minuti e le saluzzese prendono campo alzando il baricentro trascinate da una Soragni onnipresente che al 25' si trasforma in suggeritrice per Chialvo che non arriva di un soffio per il possibile tap in vincente. La pressione offensiva delle ospiti è sempre più insistente e dopo due tentativi dalla distanza di Civalleri e Soragni arriva il vantaggio delle saluzzesi: Soragni scambia con Paoletti e dal limite lascia partire un fendente che si insacca nel 'sette' dove Gadaleta non può arrivare.
Nella ripresa il Molassana Boero torna in campo ancora più agguerrito e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Chialvo e compagne, dal canto loro, tentano di colpire in contropiede sfruttando la velocità di Soragni e Mellano, unite alle sponde di una solida Paoletti. Le padrone di casa ci provano con Tortarolo da distanza ravvicinata ma Triolo fa buona guardia mentre Bianco, su cross di Mellano, manca il bersaglio grosso. Il Molassana Boero ci prova in tutti i modi ed al 30' Guttuso in mischia trova il palo a dire no alla speranze di rimonta casalinghe. I minuti di recupero passano senza particolari grattacapi per le biancoverdi che al triplice fischio finale possono festeggiare la ritrovata quinta posizione in classifica dietro alle quattro corazzate del campionato.

 

MOLASSANA BOERO – MUSIELLO SALUZZO 0-1

 

MOLASSANA BOERO: Gadaleta, Oliviero, Cortelli, Manconi, Putti (23'st Repetto), Belloni, Basso, De Blasio, Coppolino (30'st Guttuso), Cadeddu (16'st Lombino), Tortarolo. A disp: Carpi, Pozzo, Monti, De Agostino. All: Caracciolo

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Giordano, Del Gaudio, Civalleri, Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti (47'st Delmonte), Chialvo, Bianco. A disp: Malosti, Riba, Anselmo, Goletto, Daniele. All: Panigari

 

MARCATORI: 43'pt Soragni (MS)
NOTE: Ammonite Tortarolo, Bianco, Soragni, Manconi, Drammis

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Deborah Soragni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.