Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO CERCA IL COLPO IN VENETO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-nataliziAltra gara delicata per la formazione di Valentina Belia, ospite della primatista Marcon (punteggio pieno). Il tecnico: "Abbiamo i giusti stimoli". Possibile il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2
Un'altra sfida delicata per la Grifo Perugia. Dopo aver affrontato ad armi pari il Vittorio Veneto, la formazione femminile biancorossa sarà chiamata (domenica ore 14,30) a misurarsi in casa della Marcon, un'altra "big" del campionato che viaggia a punteggio pieno (sei vittorie su sei) e tiene la testa solitaria della classifica. "Ci attende una trasferta molto difficile - ci tiene a precisare lo stesso tecnico perugino - ma abbiamo i giusti stimoli per andare a raccogliere un risultato positivo. In questa fase non possiamo perdere tanto terreno dalla vetta. Cercheremo di proporre il nostro gioco, magari tenendo a bada un avversario che ha individualità importanti in tutti i ruoli del campo. La nostra settimana non è andata benissimo: ho qualche ragazza affaticata, ma potrò contare su Romina Natalizi. La rosa comunque è ampia e ho ricevuto garanzie di impegno da parte di tutte".

FORMAZIONE - Contro la capolista, Valentina Belia potrebbe decidere, per la prima volta in questa stagione, di abbondare il consueto e ormai "caro" 4-3-3. Sul modello evolutivo "camploniano", il tecnico perugino sta studiando l'ipotesi di schierare la squadra con il 3-5-2. Modulo, che darebbe ulteriori garanzie ad una difesa già solita, con l'ingresso di Ferretti al fianco di Saravalle e Bordellini. In mezzo, sarà confermata la mediana a tre, con Fiorucci Corinna, Brozzetti, e Natalizi, mentre sugli esterni spazio a Monetini (destra) e Ricci (sinistra). Davanti ci sarà più libertà per Gloria Marinelli, al fianco di Narcisi, visto che Giulia Fiorucci è ancora ai box".
ARBITRO - A dirigere Marcon - Grifo Perugia sarà Francesco Ferro di Latisana, coadiuvato dagli assistenti Benito Mazzeo e Gianluca Checchin di Mestre.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.