Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZALEE – CF SÜDTIROL 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-vittoria1114Gallarate. Il CFS va a Gallarate da capolista e vince di misura contro la terz’ultima della classe , ma in tutto questo ci sono ben tre (!) gol annullati alle altoatesine. Roba ad Guinnes die primati ! Partono bene le altoatesine prive ancora del tecnico Alberti in panchina , ma che propongono per la primna volta la centrocampista 24enne Silvia Vivirito, entrata poi nella ripresa al posto di Martina Brunello. Ci vogliono 15’ e Stefania Dallagiacoma segna un bel gol con uno stop e tiro al volo che il portiere delle Azalee riesce solo a deviare in porta. Le Azalee sono pericolose in contropiede , ma le altoatesine continuano ad attaccare . Al 27’ la punta delle Azalee su contropiede carica il destro ma spara alto. Al 30’ primo gol annullato a Pasqualini per sospetto fuorigioco, al 34’ viene invece fermata Martina Brunello , ma forse il fuorigioco non c’era. Allo scadere del primo tempo ci prova capitan Tonelli con una punizione da circa 20 m , ma il portiere devia in angolo.

Finisce un primo tempo combattuto , con molte occasione per il raf´ddoppio e molte decisioni arbitrali discutibili.
Inizia il secondo tempo e Dallagiacoma pesca Kienzl che impatta d’esterno e mmette alta la palla. Annullato poi al 64’ un gol , secondo molti regolare, a Chiara Pasqualini . Al 66’ pareggiano le Azalee: angolo sporco parato da Valzolgher entrata e ribattuta , e da due passi Segalini pareggia per le Azalee 1-1. Tutto da rifare. Passano tre minuti ed al 69’ Pasqualini segna il suo 6° gol stagionale con una deviazione ravvicinata su punizione di Tonelli dalla destra. A cinque minuti dalla fine Pasqualini, ancora lei, con un pallonetto millimetrico manda fuori di pochissimo per l’eventuale 1-3.
Anche il Valpolicella vince e le veronesi si consolidano al 2° postoad un punto dalle altoatesine. E domenica 23 novembre la prima grande sfida che vale veramente molto per l’alta classifica : a Bolzano, alle 14,30 al Campo Righi di via Cadorna si gioca CF SÜDTIROL - VALPOLICELLA una sfida tra due sicure pretendenti la Serie A !

AZALEE: Indino, Scalise, Segalini (78’ Ingengneri), Scurati, Pegoraro, Seghetto, Czeczka, Galati, Peripoli, Barbini, Albizzati. Trainer Prestifilippo

CF SÜDTIROL: Valzolgher, De Luca, Brunello G., Menegoni (88’ Varrone), Righi, Kienzl (53’ Torresani), Dallagiacoma, Plankl, Pasqualini, Tonelli, Brunello M. (80’ Vivirito).Trainer Alberti. In panchina Leitner

Arbitro: Michele Bernardini di Genova

Gol: 0-1 15’ Dannagiacoma (CFS), 1-1 66’ Segalini (AZA) , 1-2 69’ Pasqualini (CFS)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.