Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Oristano - Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Zorri Tatiana

Dodici ore dopo l'inizio della giornata, ritrovo alle 5 del mattino, il Luserna riconquista la vetta della classifica. La vittoria è la risultante di quella che lo stesso tecnico Tatiana Zorri ha definito la migliore prestazione da quando ha assunto la guida tecnica nel luglio 2013.

L'Oristano è considerata la grande favorita per la vittoria finale, essendosi rinforzata con elementi di categoria ed avendo affidato la guida al tecnico che ha vinto 2 degli ultimi 3 titoli nazionali.
In sei gare è andata a segno 18 volte con una media di tre reti a gara.
Ebbene a questa squadra è stata concessa una sola conclusione nello specchio della porta, per il resto lanci lunghi alti o rasoterra su cui domina il portiere Campanino sia sui traversoni dalle fasce sia sui lanci in profondità. Questo non basterebbe se la difesa impostata sugli insuperabili centrali Bosi e Falbo non fermasse un muro invalicabile che non rinuncia ad impostare palla al piede, supportata, nelle due fasi, da Mazzuchetti e Stefania Favole.
In mezzo al campo al campo Massarelli si butta su tutto quello che passa dalle sue parti, anche chi è chiamato ad impostare (Curcio, Annalisa Favole e D'Ancona, oggi in campo dall'inizio) non si risparmia in copertura. E poi le due davanti che vanno ad infastidire i difensori avversari obbligandoli a forzare i rinvii. Stesso discorso vale per chi subentra. Tutto questo per 95 minuti senza sosta. Impedendo alle avversarie di impostare azioni pulite si riparte con azioni rapide palla a terra nonostante il terreno pesante sia centralmente che sulle fasce che tengono in costante allerta il portiere di casa che viene impegnato più volte.
Detto questo e ribadito che le padrone di casa concludono una sola volta nello
specchio della porta, le due reti: al 28' del primo tempo dopo uno scambio con Moretti, Barbieri calcia dal limite una traiettoria che termina sotto la traversa. Al 32' del secondo su angolo da sinistra Annalisa Favole pennella un traversone che dopo aver sorvolato il mucchio a centro area trova sul secondo palo la testa di Barbieri bene appostata che non lascia scampo al portiere. Prima del termine Moretti trova il tempo di colpire il palo.
Domenica alle 14,30 impegno casalingo con le genovesi del l'Atletico Lagaccio ieri fermata dal maltempo e protagonista in Coppa Italia Dove hanno eliminato la Molassana ed il Cuneo.
Ferme le giovanili per le avverse condizioni meteo che hanno reso impraticabili i campi. Sabato la primavera riprende la corsa per le fasi finali in casa alle 17,30 ospitando il Musiello Saluzzo, nonostante in settimana si sia vista togliere a tavolino il punto conquistato ad Alba. Ciò nonostante la vetta resta a soli due punti e l'accaduto non intacca i meriti delle ragazze e dello staff che sul campo sono ancora imbattuti.

 

ATLETICO ORISTANO: Leoni, Esu (dal 25 pt Razzoli), Mattana (dal 21 st Pinna), Carta, Carai, Agus, Arzedi (dal 28 st Solinas), Sotgiu, Gueli. 13 Fais 14 Piras 16 Mereu 18 Murru. All. Tesse

 

LUSERNA: Campanino, Favole S, Bosi, Curcio, Falbo, Mazzuchetti, D'Ancona (dal 21 st Bianco), Massarelli (dal 40 st Trapani), Barbieri, Favole A, Moretti (dal 43 st Bruno). 12 Camarchio, 15 Sosso. All. Zorri.

 

ARBITRO: Amir Salama di Ostia Lido

RETI: Barbieri al 28 pt e al 32 st

 

Ufficio stampa Luserna.

 

Nella fotografia il tecnico del Luserna Tatiana Zorri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.