Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO CORSARO A MONTEGALDA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trevignano1415Partita tra due squadre che hanno come obiettivo stagionale la permanenza in serie B.
Il Trevignano si presenta all'appuntamento con 6 punti a fronte dei 4 punti del Due Monti; le squadre in questa stagione si sono già affrontate in Coppa Italia dove nell'occasione aveva prevalso il Trevignano per 5-0.
La posta in palio è alta e questo, soprattutto, nei primi minuti, blocca entrambe le formazioni.
La prima occasione è del Due Monti con Boscarello che prende palla sulla tre quarti, si invola in velocità, trovando però Manente, al rientro da un infortunio, pronta alla respinta di piede in uscita.
Il Trevignano pian piano comincia a prendere le misure alle avversarie ed inizia a impostare la partita sul fraseggio tra le proprie calciatrici, il Due Monti arretra un po' il proprio baricentro e si affida alle ripartenze ed alla velocità di Boscarello e Donà.
Al 25' le trevigiane passano in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa dell'onnipresente Toffolo che non lascia scampo a Paccagnella.
Il Due Monti cerca la reazione che però non porta ad azioni che possano impensierire Manente, il Trevignano di contro continua a far gioco arrivando al raddoppio al 36' quando su una palla respinta dalla difesa locale, Ganga prima stoppa e poi con un tiro sporco beffa Paccagnella.

La partita sembra incanalarsi nel verso giusto per il Trevignano che al 41' spreca anche un calcio di rigore con Ganga che calcia sopra la traversa.
Tre minuti dopo ci pensa però Foltran ad arrotondare il vantaggio, ribadendo in rete una corta respinta del portiere locale.
Nel secondo tempo, il Due Monti si fa un po' più intraprendente ma il Trevignano controlla senza troppi patemi d'animo le iniziative delle vicentine che, non riescono comunque a mettere in difficoltà Manente.
Al 71' il Trevignano cala il poker grazie a Costantini che appoggia in rete di testa un preciso cross della neoentrata Pignatto.
La partita dopo il gol scorre poi senza grosse occasioni fino alla fine.
Il Trevignano conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, portandosi fuori dalla zona calda.
Domenica prossima le biancocelesti ospiteranno la capolista Marcon per una sfida difficile ma che le trevigiane affronteranno con lo scopo di rendere la vita difficile alle veneziane tentando il colpaccio.

Due Monti 0 Calcio Femminile Trevignano 4

Marcatori: 25' Toffolo, 36' Ganga, 44' Foltran, 71' Costantini.

Due Monti: Paccagnella, Orso, Zanotto (65' Caneva), Canella, Sambugaro, Pettenuzzo, Donà, Basso (55' Storti), Valente (Rigato), Boscarello, Giazzi
A disposizione: Burnett, Rappo,Treu, Doglioso.
Allenatore Mecenero

Calcio femminile Trevignano: Manente, Carboni, Corrò, Mazzega (46' Ceccato), Morosin, Toffolo, Murer (58' Pignatto), Norido, Foltran, Ganga (75' Michelotto), Costantini.
A disposizione: Calore, Barzan, Pezzo, Marcon.
Allenatore Meneghello

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Ammoniti : 30' Valente, 85' Toffolo.
All 86' allontanato Mecenero per proteste

Ufficio stampa C.F. Trevignano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.