Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUE MONTI-TREVIGNANO 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

duemonti191114Si gioca a Montegalda, terreno in perfette condizioni, tempo soleggiato, pubblico non numeroso.
Oggi le nostre ragazze giocano contro un avversario affrontato per ben 4 volte tra Coppa Italia, Supercoppa, Coppa Veneto, e ne sono sempre uscite sconfitte.
Pure oggi la storia non cambia, anche se il risultato non rispecchia l'andamento della partita.
Si inizia e nei primi 25 minuti le nostre ragazze dominano il campo, creano quattro limpide occasioni da gol, alcune incredibilmente sbagliate e come da regola alla prima occasione si becca la prima rete con un bel gol di Toffolo.
Certo che le occasioni avute prima e fallite sono pagate a caro prezzo.
Si riparte e le nostre ragazze sembrano aver subito il colpo, ma provano a ripartire e creare problemi alla difesa avversaria, sempre in affanno sulle nostre ripartenze, ma al 40' la sfortuna colpisce ancora, dopo un rinvio corto al limite dell'area della nostre difesa Ganga, con le spalle girate alla porta, prova non si sa bene cosa, il pallone sembra destinato alto sulla traversa, ma si insacca a spiovere giusto nel sette, non era un tiro, non era una rovesciata, cosa era non si sa, ma la palla è entrata per il due a zero, siamo al 40'.

Adesso le nostre ragazze subiscono il colpo, dopo due minuti rigore concesso alle nostre avversarie in modo magnanimo dall'arbitro, batte ganga e spara in cielo.
Ma non è finita, nemmeno due minuti e si subisce il terzo gol, serie di errori a partite da centrocampo e sempre ganga di testa insacca, si va al riposo sotto di tre reti.
Secondo tempo: ormai la partita sembra segnata, le nostre ragazze ci provano, ma il morale è sotto i tacchi, ci prova Boscarello da ottima posizione, ma calcia al lato, all 75' si becca il quarto gol su azione di rimessa delle nostre avversarie con Costantini, ci sarebbe anche un rigore per noi, non dato, arbitraggio diciamo...modesto...coadiuvato da uno dei due segnalinee ad essere gentili..inappropriato.
Visto il primo tempo fa ben sperare, il secondo molto meno, ancora troppa inesperienza, palle perse per leggerezza, ragazze, qui si deve lottare, spingere, mai lamentarsi e correre, arbitro o non arbitro, siamo ancora troppo leziose.
Adesso si spera solo di recuperare le infortunate...recuperabili, ma prima di dicembre non se ne parla, quindi si richiedono sacrifici alle ragazze della primavera, come d'altronde stanno gia facendo, piu' vedo partite è più vedo che possiamo giocarcela, certo dobbiamo essere coese, unite in un gruppo granitico, mai dome, insomma, il famoso spirito Due Monti che la scorsa stagione anche se con la lingua fuori ci ha permesso di vincere la fase dei play off salendo di categoria, ecco, serve quello spirito, ragazze, quello non deve mai mancare.
Domenica prossima si va in quel di jolanda di savoia, contro il ferrara, c'è fame di punti

Due Monti - Trevignano: 0-4

formazioni:
Due Monti: Paccagnella anna, Orso vanessa, Zanotto Alessandra, (75' Caneva elisa), Canella giulia, Sambugaro valery, Pettenuzzo tecla, Donà gloria, Basso francesca, (60' Styorti silvia), Valente giulia, (70' Rigato anna), Boscarello gloria, Giazzi simona.
A disposizione: Rappo m. veronica, Treu veronica, Doglioso elena.
Allenatore: Mecenero Giuseppe.

Trevignano: Manente tatiana, Carboni irene, Mazzega isotta, Morosin giada, Toffolo sara, Murer francesca, Norido giulia, Foltran valentina, Ganga chiara, Costantini sara.
A disposizione: Calori alessia, Ceccato laura, Pignatto giada, Barzan elena, Pezzo francesca, Marcon giulia, Michielotto elena.
Allenatore: Meneghello Roberto.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.