Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO DI “RIGORE” RITROVA LA VITTORIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-ccampo1415Contro una buona Reggiana decisivo, nella ripresa, un tiro dagli undici metri di Corinna Fiorucci
La Grifo Perugia ritrova la vittoria. Dopo i pareggi a reti bianche contro le quotate Vittorio Veneto e Marcon, le ragazze di Valentina Belia conquistano i tre punti in casa contro la Reggiana. Decisiva la rete messa a segno nella ripresa, su calcio di rigore, dal capitano di giornata Corinna Fiorucci, nel contesto di una partita avara di grandi emozioni. Per l’occasione, la stessa Belia è ancora una volta costretta a cambiare la formazione titolare. Natalizi e Giulia Fiorucci, entrambe non al meglio, si accomodano in panchina e al loro posto tocca a Mariotti e Pellegrino. Nel consueto 4-3-3, spazio al quartetto difensivo composto da Ricci e Ferretti sugli esterni e dalla coppia centrale Saravalle – Bordellini. In mezzo, Corinna Fiorucci e Brozzetti compongono il trio con la già citata Mariotti.

Davanti, esordio da centravanti per Gloria Marinelli, con Narcisi e Pellegrino sugli esterni. Nel primo tempo la gara non regala grosse emozioni. La Reggiana si dimostra squadra arcigna e ben organizzata e la Grifo non sfonda. Al 10’ ci prova Marinelli, ma il suo tiro finisce fuori. Le emiliane rispondono sei minuti più tardi, con una conclusione di Corradini che termina di poco alta. Nell’ultimo quarto di frazione, sale in cattedra Brozzetti, ma prima di piede (29’) e poi di testa (43’) non inquadra la porta. Nella ripresa, la Reggiana parte subito forte e dopo nemmeno un minuto sfiora il vantaggio con Tardini, complice una mezza ingenuità della retroguardia biancorossa. La Grifo reagisce qualche istante dopo (11’) con un tiro dai quaranta metri di capitan Fiorucci, che prova a sorprendere l’estremo difensore avversario uscito dai pali. Neanche due minuti e la formazione perugina trova il vantaggio. Palla filtrante in area e fallo di mano del difensore emiliano Gobbi. Per Spataru di Siena è rigore: dal dischetto Corinna Fiorucci non tradisce. È 1-0. La Reggiana cerca subito il pari, ma la punizione (20’) di Corradini finisce sopra la traversa. Al 28’ Marinelli, ben imbeccata da Pellegrino, ha sui piedi la palla del raddoppio, ma dopo aver bruciato in velocità il difensore di turno, calcia sul portiere e raccoglie solo un angolo. Nel finale la Reggiana cerca con volontà il pareggio, soprattutto con alcuni calci da fermo. Le grifone fanno buona guardia e riescono a condurre in porto una vittoria attesa, dopo due pareggi consecutivi e che serve, “come il pane”, per continuare ad alimentare i sogni di una stagione al vertice.
INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Non abbiamo fatto una buona partita, ma ci teniamo stretti i tre punti. La Reggiana ha giocato meglio di noi. Positivo il fatto di non aver preso gol, ma davanti dobbiamo migliorare tanto”.
Corinna Fiorucci, centrocampista Grifo Perugia: “È una vittoria importante, che volevamo dopo due pareggi consecutivi. Sul piano del gioco possiamo e dobbiamo migliorare, ma questo è un gruppo sano che può arrivare lontano”.

TABELLINO
GRIFO PERUGIA – REGGIANA 1-0 (0-0)
GRIFO PERUGIA (4-3-3): Monsignori; Ferretti (42’ st Montero), Saravalle, Bordellini, Ricci (26’ st Bylykbashi); Mariotti, Fiorucci C., Brozzetti (22’ Spapperi); Pellegrino, Marinelli, Narcisi. A disp.: Marroccoli, Natalizi, Fiorucci G., Ceccarelli. All.: Belia.
REGGIANA (4-4-2): Ierardi; Gobbi, Prati, Marini, Fragni; Spazzoli, Corradini, Grenzi, Burani (38’ st Castagneti); Orlandini, Tardini (18’ st Orsi). A disp.: Lugli, Monticelli, Boselli, Brignoli. All.: D’Astolfo.
ARBITRO: Spataru di Siena (Amici e Arzilli)
MARCATORI: 13’ st Fiorucci C. (rig)
NOTE: spettatori cento circa. Ammoniti: Spazzoli (RE) e Bordellini (GP). Angoli: 5-3. Recupero: 1’ pt; 4’st

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.