Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL-VALPOLICELLA 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-valpo1-21114Bolzano. Il primo vero match clou della stagione lo porta a casa il Valpolicella. Una vittoria che sa di befra per la altoatesine che si sarebbero meritate perlomeno il pareggio.
Il primo tempo la squadra di Alberti lo gioca veramente bene, riuscendo a frmare tutte le azioni delle venete. Al 20' Alessandra Tonelli si trova a t u per tu con il portiere , ma la n. 1 veneta svetta in angolo si tiro ravvicinato del capitano altoatesino.Passano 3 minuti e Pasqualini coglie il palo dopo una bella azione, la palla torna in campo, e Dallagiacoma non si aspettava il pallone e l'azione sfuma. 0-0 dopo il primo tempo.
Nella ripresa le altoatesine ci riprovano ed al 57' Dallagiacoma calcia di forza una punizione dalla sinistra da 20 metri e trafigge l'estremo difensore del Valpolicella.

Al 67' dopo una reazione delle venete Capovilla in mischia su un'incertezza dell'intera difesa del CFS segna l1-1.
Ora le veronesi ci credono e al 73' Boni su punizione chiama Valzolgher a fare una parata che al momento salva il risultato. Entra Torresani ed al 78' su punizione di Tonelli la testa di giordy non ci arriva per un soffio.
Al 86' la beffa: su un calcio d'angolo lasciato ingenuamente, Bonigira in centro e Carradore é la più svelta e mette nel sacco. Un peccato veramente perchè questo CFS meritava senz'altro di non perdere.
Al 90' poi , su uno scontro di gioco a centrocampo, Greta Brunello prende una gran botta al ginocchio e rimedia il secondo giallo che le costa il rosso diretto. Ed ora la settimana prossima trasferta a Milano contro la Bocconi.

Nella foto: il gol di Dallagiacoma (n.7) che ha appena calciato in rete su punizione: putroppo solo un'illusione.

SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, De Luca, Brunello G., Menegoni, Righi, Ferrari(73' Torresani) Dallagiacoma, Vivirito, Pasqualini (80' Brunello M.),Tonelli, Plankl.All. Alberti

VALPOLICELLA: Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli, Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni (78' Pizzolato), Rigoni (68' Chinello), Capovilla, Boni, Tombola. All. Fracassetti

Reti: 1-0 57' Dallagiacoma, 1-1 67' Capovilla, 1-2 86' Carradore
Note: spettatori 350
Ammonite: Magnaguagno, Cordioli, Tombola (VAL) per gioco scorretto, De Luca (CFS) per reazione.
Espulsa: Brunello G. Per somma di ammonizioni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.