Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Continua la corsa del Luserna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DAncona Alessia

 

LUSERNA – AMICIZIA LAGACCIO 4-1

Dopo una gara che sembra mettersi subito in discesa e ad un quarto d'ora dal termine rischia di riaprirsi, le azzurre si confermano in vetta con il migliore attacco e la migliore difesa del girone.

La gara inizia bene, dopo 8 minuti il lancio di Bruno viene magistralmente sfruttato da Annalisa Favole che taglia alle spalle dei difensori, resiste al tentativo di una avversaria e da due metri dentro l'area non lascia scampo al portiere avversario.
Prova la replica immediata il Lagaccio ma il pallonetto di Nietante termina alto e largo.
L'incontro è più equilibrato con le liguri che prendono un po' piú l'iniziativa ma cadono tre volte in fuorigioco. Alla mezzora Annalisa Favole prova uno dei suoi pezzi forti: su punizione dai 30 metri il destro indirizzato sul primo palo supera la barriera e il portiere ma trova la traversa. Subito dopo ancora Nietante non sfrutta una buona opportunità.
Al 43' azione D'Ancona - Massarelli - Barbieri che pesca Favole davanti alla porta. Controllo e conclusione in fondo al sacco. Sul 2-0 si conclude il primo tempo.
Al 7' del secondo tempo triangolazione D'Ancona - Favole - D'Ancona: la conclusione viene respinta dal portiere, ripresa dal numero 10 che serve l'assist alla toscana il cui sinistro termina a lato di poco.
All' 11' una punizione delle ospiti si infrange sulla barriera e sulla ripartenza Bruno libera Favole davanti al portiere che questa volta è brava ad anticiparla in uscita.
Il Luserna che già all'inizio deve rinunciare a Stefania Favole e Bianco si vede privata anche di Ippolito e Mazzuchetti e rimane con soli due difensori di ruolo. Trapani va a fare il centrale, ruolo non del tutto inedito per lei, e D'Ancona si abbassa sulla linea di difesa con grande abnegazione e spirito di sacrificio.
Le ospiti capiscono il momento di difficoltà e spingono con continuità. Al 17' Baghino da il là ad una azione e va alla conclusione alta. Nel giro di due minuti protagonista il portiere Campanino che toglie due conclusioni da sotto la traversa. Nulla può al trentatreesimo sulla inzuccata di Merler che stacca più alta di tutte su angolo.
Quattro minuti dopo il capitano Bosi mette un pallone in area che sembra destinato al portiere ma in anticipo arriva come un furetto il bomber Barbieri che realizza con una girata in acrobazia. A un minuto dallo scoccare del novantesimo la stessa viene espulsa. In pieno recupero su angolo di Spanu nel tentativo di liberare Galliano infila la propria porta.
Finisce così 4 - 1 una gara non brillantissima come quella di sette giorni orsono, ma condotta in porto grazie alla volontà di tutte le protagoniste per centrare l'obbiettivo.
Domenica trasferta a Genova, avversaria l'ostica Molassana su un campo, in sintetico dalla larghezza ai limiti che certo non agevola chi predilige le manovre ad ampio respiro. Siamo sicuri che lo staff e le giocatrici sapranno adeguarsi per continuare a conservare la vetta della classifica in solitaria. Il ritorno davanti ai propri tifosi il 7 dicembre contro la neopromossa Real Agliana.
Ieri intanto anche la primavera ha centrato l'ennesimo risultato positivo battendo 6 - 1 il Musiello Saluzzo grazie ad una grande prova del collettivo finalizzata da un tripletta di Gonnet, la doppietta di Bonanno e la rete della solita Pasquariello.
Esordio col botto per le giovanissime che regolano per 3 - 1 il Borgaretto.

 

LUSERNA: Campanino, Ippolito (dal 1 st Trapani ), Bosi, Falbo, Massarelli, D'Ancona, Barbieri, Favole A. (dal 29 st Sosso ), Mazzuchetti (dal 9 st Spanu). 12 Camarchio 13 Boggio 17 Moretti All. Zorri.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Avanza, Cuneo, De Luca, Bonissone (dal 32 st Bargi), Beltrandi, Baghino, Nietante, Merler, Galliano, Nasso, Figone (dal 1 st Carino ). 12 Cosme 14 Biringhelli 16 Coli All. Fracchia.

 

ARBITRO : Giorgio Ravera di Lodi

RETI: 8' e 43' pt Favole A., 33' st Merler, 37' st Barbieri, 47' st autorete Galliano.

AMMONITE: Bonissone 30 pt, Curcio 43 st

ESPULSA: Barbieri 44 St

 

Ufficio stampa Luserna

 

Nella foto Alessia D'Ancona

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.