Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL VITTORIO ESPUGNA ANCHE CAVARZERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-2ragazzeHanno passato 30' di terrore le ragazze di Fattorel oggi a Cavarzere. Quelli passati, tra la bella rete delle locali, ad opera dell'ottima Cerato, ed il pareggio delle rossoblu siglato da capitan Da Re.
Partono bene le vittoriesi, con la ferma intenzione di tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi (Perugia ed Imolese) ottenuti. Ma alla prima azione delle bianco azzurri locali (5'), queste, ottengono il vantaggio con un gran tiro da fuori area della già citata Silvia Cerato.
Da quel momento inizia un duello personale tra tutte le attaccanti vittoriesi, contro il baluardo numero 1 delle padrone di casa: l'ex di turno e migliore in campo, Laura Maniezzo, che si rende protagonista di almeno 4 interventi prodigiosi, sulle conclusioni degli attaccanti rossoblu (Zanon, De Marin,Cisotto e Cutifani).
Nulla può l'estremo però, al 38' sul magistrale colpo di testa di Giulia Da Re da calcio d'angolo. È' un gol, quello del capitano, decisivo, ed importante per tranquillizzare le compagne e per rassicurarle sulla superiorità tecnica sulle avversarie.

Passano infatti, solo, altri 5' minuti e le rossoblu trovano il meritato vantaggio, con il tap in vincente di bomber Zanon, che ribatte in rete la miracolosa respinta, ancora di Maniezzo, su conclusione ravvicinata di De Martin.
Nella ripresa non c'è più partita con le ragazze di Fattorel che vanno a rete in altre due occasioni e sfiorando più volte la goleada. Già al 52' chiudono definitivamente la pratica con la doppietta di Margherita Zanon ( all' ottavo centro in campionato), con una rete fotocopia della prima, sempre sulla respinta di una grande parata di Maniezzo su tiro ravvicinato dell'airone Da Ros.
Dopo diversi errori sotto porta (con Cisotto, e Da Ros), e' Chiara Simeoni a trovare il poker definitivo con una perfetta conclusione a fil di palo, da fuori area.
A questo punto le rossoblu tirano un po' i remi in barca e concedono spazi, ed un paio di occasioni alle locali, che trovano la seconda rete con un bellissimo tiro da fuori area della giovanissima e bravissima ( classe 99) Stefania Padoan.
Con questa vittoria rimane inalterato il distacco dalla capolista Marcon, vincitrice in trasferta a Trevignano per 4-0

GORDIGE - PERMAC VITTORIO VENETO 2-4
(5' Cerato, 38' Da Re, 43' Zanon, 52' Zanon, 68' Simeoni, 79' Padoan)

FORMAZIONI

GORDIGE CALCIO RAGAZZE

1. Maniezzo
2. Bondesan (62' Tessarin)
3. Amidei
4. Melato
5. Trombin
6. Pivetta (59' Rizzo)
7. Sacchetto
8. Padoan
9. Pironi
10. Cerato
11. Conventi

Amm. Cerato

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan
3. Tonon (35' Cettolin)
4. Cutifani
5. Uliana
6. Da Re
7. Da Ros
8. Simeoni (45' Sommariva)
9. Cisotto
10. De Martin
11. Zanon (74' Sovilla)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.