Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una cinica Alba batte la Musiello Saluzzo nel derby

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Musiello 2014-2015

Va all'Alba il primo derby stagionale con la Musiello Saluzzo che cede sotto i colpi della langarole per 4-0. Davanti ad un centinaio di persone al 'San Cassiano' le ragazze del tandem Dilej/Genovesio sfruttano al meglio le proprie occasioni in una gara, comunque, molto combattuta ed aperta a qualsiasi risultato sino al 70'.

L'avvio di partita vede le padrone di casa più sciolte rispetto alle saluzzesi, maggiormente contratte soprattutto in fase di costruzione del gioco. Scocca il 12' e l'Alba passa in vantaggio: bello scambio al limite tra Aloi e Mascarello che si libera e conclude sul secondo trovando Triolo impreparata. La risposta delle biancoverdi non tarda ad arrivare e serve un miracolo di Russo in uscita per negare la gioia della rete a Tosetto giunta a tu per tu con il portierone di casa su suggerimento di Soragni. La gara è vibrante e spettacolare: Aloi scheggia il palo con un diagonale dalla destra mentre dalla parte opposta del campo una devastante Mellano coglie la traversa dai 30 metri a Russo battuta.
Al 36', però, il direttore di gara scombina le carte in tavola mandando anticipatamente sotto la doccia Angela Drammis per doppia ammonizione lasciando le ospiti in inferiorità numerica. Le saluzzesi anziché scomporsi si caricano e ci provano con Soragni dalla distanza non inquadrando la porta.
Nella ripresa l'Alba non riesce ad uscire dal proprio guscio restando sulla difensiva e lasciando l'iniziativa a Chialvo e compagne che lottano su ogni pallone. Paoletti e Mellano tentano di ristabilire la parità con due conclusioni dal limite sul quale Russo fa buona guardia. La gara è piacevole ed in piena sintonia con la categoria mentre la direzione della terna non pare all'altezza di un derby simile ed entrambe le tifoserie rumoreggiano per alcune decisioni dell'arbitro. La Musiello Saluzzo si riversa in avanti alla ricerca del pareggio scoprendosi inevitabilmente al contropiede, marchio di fabbrica delle langarole, che al 26' raddoppiano con Montecucco che scatta sul filo del fuorigioco, salta Triolo e deposita in rete. Le ragazze di mister Roberto Panigari si spingono ancora in avanti ma la giornata il portiere di casa si conferma big della categoria con una parata sensazionale sul pallonetto di Paoletti, deviato in angolo. Nel finale di gara le saluzzesi capitolano ancora due volte in contropiede con Cattaneo e Montecucco che arrotondano il punteggio sul 4-0, risultato troppo pesante per le saluzzesi in base a ciò che si è visto in campo.

 

ALBA – MUSIELLO SALUZZO 4-0

 

ALBA: Russo F., Ballocco (31'st Massa), Delodi, Ambrosi, Greppi, Gallo (8'st Russo L.), Aloi (14'st Barberis), Mascarello, Cattaneo, Montecucco, Lavarone. A disp: Cazzato, Casetta, Luciano. All: Dilej/Genovesio

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Giordano, Del Gaudio, Bianco, Anselmo, Soragni, Mellano (43'st Delmonte), Paoletti, Chialvo, Tosetto. A disp: Malosti, Riba, Civalleri, Daniele, Olivo. All: Panigari

 

MARCATORI: 12'pt Mascarello (A), 26'st Montecucco (A), 30'st Cattaneo (A), 46'st Montecucco (A)
NOTE: Ammonite Ballocco, Drammis, Giordano, Barberis. Espulsa (35'pt) Drammis per doppia ammonizione

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.