Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA FEMMINILE: ROTONDA VITTORIA CASALINGA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-catania11144 a 0 sul Catania e conserva il primato.
Ancora una bella vittoria per la Roma femminile di mister Vantaggio che resta così prima in classifica al fianco dell’Acese. Il punteggio di 4 a 0 ci sta tutto per quello che si è visto in campo, con la Roma che a tratti ha dato vero spettacolo.
Le avversarie, malgrado la sconfitta, si sono opposte bene, tenendo conto che in campo mister Scuto del Catania ha schierato diverse minorenni, ragazze di valore, ma che devono fare esperienza.
La Roma di mister Vantaggio, squadra votata all’attacco, ieri ha impegnato ripetutamente il portiere Musumeci mentre la difesa è stata insuperabile. Pochissime le parate difficili per Casaroli.
I primi quindici minuti son stati di studio, poi l’attacco giallorosso ha iniziato a mettere il turbo e Vukcevic ha colpito il palo. E’ stato solo il preludio del gol che è arrivato dopo pochi minuti con uno stupendo pallonetto proprio di Vukcevic. Si capisce che la Roma non vuole lasciare punti in Sicilia e comincia ad affacciarsi sempre più spesso dalle parti della porta avversaria.

Lucci con un colpo di testa per poco manca il raddoppio e poi Vukcevic, servita egregiamente da Bischi, colpisce di testa e sbaglia di pochissimo. La Roma ci prova con tutte le sue calciatrici, con un gioco corale di squadra che migliora partita dopo partita. Bellissima l’azione che parte da De Vecchis che ruba palla sulla sinistra, passa al centro a Proietti che a sua volta serve l’accorrente Vukcevic. Peccato la palla finisca alta perché l’azione avrebbe meritato migliore fortuna. Siamo arrivati al 28’ del secondo tempo quando Proietti dalla distanza al volo sigla un vero eurogol. 2 a 0 per la Roma. Il Catania a questo punto accusa il colpo e la Roma cinicamente ne approfitta con la solita incontenibile Vukcevic che di sinistro marca il tre a zero e l’arbitro manda le squadre al riposo.
Al rientro in campo la Roma si comporta da prima della classe e continua a giocare come se fosse sullo 0 a 0. Mister Scuto deve aver dato, però, un evidente scossone alle sue ragazze negli spogliatoi perché al rientro in campo le rossoblu giocano con più determinazione e si affacciano diverse volte dalle parti di Casaroli. Attentissima la difesa giallorossa che blocca tutte le incursioni avversarie.
La Roma, però, continua a rendersi pericolosa con il suo attaccante montenegrino che si vede parare un tiro da Musumeci proprio sulla linea di porta e all’ottantesimo è ancora la Roma ad andare in rete e lo fa con Elisa Novelli che sigla il 4 a 0.
Prima della fine del match c’è ancora spazio per le giallorosse per dare spettacolo con uno splendido scambio di primain velocità: Ceccarelli, Novelli, Vukcevic. Peccato la palla finisca fuori.
A fine gara soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, l’allenatore Alessandro Vantaggio (che ricordiamo vanta 18 anni di esperienza in panchina, di cui gli ultimi 4 nel femminile) alla domanda “Cosa le è piaciuto maggiormente della gara e cosa meno” ha così risposto: “Mi è piaciuta la semplicità con cui la mia squadra ha giocato andando sempre ad attaccare coralmente, meno il calo d’intensità che ogni tanto ho visto, anche se è normale in 90 minuti. Proprio questo è l’aspetto che curo maggiormente durante gli allenamenti settimanali, senza pause saremmo perfetti. Comunque adesso godiamoci questi tre punti, ma da domani riprendiamo a lavorare e guardiamo al Napoli che affronteremo la prossima settimana. Viene, come noi, da una serie positiva di risultati e sicuramente le due squadre daranno vita ad una bella partita.”

Resp. Comunicazione
M.Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.