Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - PRO LISSONE 4-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Giornata di pioggia allo stadio Olivieri, ma il Fimauto non si fa impaurire e porta a casa una vittoria importante e tre punti ancora più importanti per il proseguo del cammino.
Inizio di partita con una bella azione delle rossoblu che si trovano subito in condizione di passare in vantaggio con il tridente di attacco in vantaggio sulla difesa, Capovilla mette in mezzo ma nessuno aggancia.
I successivi minuti sono caratterizzati da poche azioni e poca costruzione di gioco da ambo le parti. Solo al 9' Capovilla fa filtrare la palla per Magnaguagno accorrente sulla destra, ma in scivolata non aggancia e la palla scivola sul fondo.
Dieci minuti più tardi Carradore ci prova su punizione, ma la palla si alza troppo sopra la traversa. Al 19' Battocchio ben servita da Boni conclude a lato.
Il Valpo forza e al 24' Tombola fa partire una bordata da fuori area che si insacca nel sette alla sinistra di Malgrati.

Ancora Valpo al 30' con Magnaguagno che con una gran galoppata arriva sul fondo mette in mezzo un bel cross dove Boni di testa non può arrivare e il portiere brianzolo fa sua la sfera.
Al 33' ancora Tombola ci prova al volo, ma la sua conclusione è troppo larga.
Al 38' si rende pericoloso il Pro Lissone con una punizione di Zangari che innesca una mischia in area, ma Magnaguagno é lesta a liberare.
Al 40' arriva il raddoppio con un ottimo colpo di testa di Capovilla che sfrutta al meglio l'angolo battuto da Valentina Boni.
La ripresa si apre senza particolari sussulti fino al 18' quando Rigon serve Boni che lancia Battocchio, al suo esordio da titolare, che da buona posizione non riesce a centrare lo specchio della porta concludendo a lato.
Il Fimauto spinge per tentare di chiudere la gara e al 76' su prolungamento di testa di Tombola nasce l'assist per Boni che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia e firma il tre a zero.
Sempre Boni un minuto più tardi scarica palla su Carradore che si fa spazio in area e conclude di sinistro alto sopra la traversa.
Il Valpo continua a macinare gioco e resta tempo anche per la rete della neo entrata Pizzolato che sfrutta al meglio l'assist altruista di Boni per il poker rossoblu.

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Rigon, Capovilla, Boni, Tombola.
A disposizione: Colcera, Cordioli G., Righetti, Usvardi, Vittadello, Pizzolato, Cona.
Allenatore: Fracassetti


Pro Lissone
Malgrati, Redaelli, Colombo, Confalonieri, Gresia, Grasso, Zangari, Tavola, Comi, Mugavero, Vinci.
A disposizione: Dingillo, Crespi, Zaghini
Allenatore: Mandelli

RETI
24' Tombola
40' Capovilla
76' Boni
83' Pizzolato


SOSTITUZIONI
45' Zaghini per Tavola
25' Pizzolato Per Battocchio
79' Righetti per Tombola
81' Usvardi per Rigon

Federica Vilio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.