Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO PER IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-gruppo14Al Collana la capolista Roma non va oltre lo 0-0.
Continua il momento positivo del Napoli Calcio Femminile, che contro la Roma, nella nona giornata della serie B, ha portato a casa uno 0-0 positivo contro la capoclassifica. Una partita difficile che ha visto un buon primo tempo delle napoletane e una supremazia delle capitoline nella ripresa.
Il Napoli ha iniziato subito bene, con due tiri, uno di Aresu (4’) e uno di Vecchione (7’), parati agevolmente dalla ex di turno, Casaroli. La Roma ha reagito con un tiro a lato di Mancini all’8’ ma, da quel momento, la partita ha vissuto una fase molto equilibrata, senza particolari emozioni. Solo nel finale, in pieno recupero, Parnoffi ha compiuto un vero miracolo su un tiro piazzato di Vukcevic da centro area. Nella ripresa, iniziata con Lanzetta al posto di Arcuro, al 50’ la Roma ha trovato una buona occasione, ancora con Vukcevic che di testa ha messo a lato su cross di Bischi. Al 60’ ci ha provato De Vecchis con un tiro dal limite terminato a lato, così come sono finite fuori la conclusione di Ceccarelli al 65’ da centro area e il colpo di testa di Novelli un minuto dopo. Tra l’80’ e l’81’ prima Proietti con un tiro dal limite e poi Vukcevic con un’azione personale hanno sfiorato nuovamente la rete, mentre all’84’ è stata Novelli a mancare il vantaggio con una conclusione a lato in sospetta posizione di fuorigioco.

“Ci aspettavamo una partita difficile ed è andata proprio così – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Potevamo essere più cattivi in fase offensiva ma ci siamo difesi bene e abbiamo portato a casa un risultato positivo”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 7 dicembre, alle ore 14.30, in trasferta con la Domina Neapolis.

Napoli Calcio Femminile-Roma 0-0
Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Cuciniello, Strisciante, Arcuro (46’ Lanzetta), Aresu, Ascolese (71’ Asta), Moraca, Vecchione (90’ Tagliaferri). A disp.: Iannone, Cafiero, Cuomo, Massa, . All. Riccio
Roma: Casaroli, Bischi, Simeone, Mancini, Lucci, Volpi, De Vecchis (Carosi), Ceccarelli (68’ Rossi), Vukcevic, Proietti (84’ Corè), Novelli E.. A disp.: Felicella, Bevilacqua, Topazio, Novelli N.. All. Vantaggio
Arbitro: Montaruli (Molfetta)
Ammoniti: Bischi, Lucci (R)

Napoli, 30 novembre 2014

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.