Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CRESCE IL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA GRIFO PERUGIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera-raga14La rinnovata formazione Primavera viaggia a metà classifica nel campionato di categoria. Per le "giovanissime" qualche passo falso, ma tanti i complimenti tra i maschietti
La Grifo Perugia non è solo la prima squadra. Dietro al movimento calcistico, che vede protagonista la formazione di Valentina Belia, c'è un'interessante attività legata alle giovani atlete, che dà ulteriore lustro al lavoro e ai progetti che ormai da qualche anno sta portando avanti il sodalizio presieduto da Valentina Roscini.
PRIMAVERA - A cominciare dalla formazione primavera, ancora fresca del "tricolore" conquistato lo scorso maggio, ma quest'anno non così protagonista a livello di risultati. La rosa è stata in gran parte rinnovata, viste le diverse "promozioni" in prima squadra di alcune grifoncelle e per trovare il giusto amalgama c'è ancora bisogno di tempo. Il gruppo a disposizione del neo tecnico Ezio Rosi, sin qui ha collezionato tre vittorie (Don Bosco Fossone, Livorno, Arezzo) e altrettante sconfitte (Siena, Firenze e Castelfranco).

"Al momento gravitiamo a metà classifica e non possiamo certo pensare di ripetere l'impresa dello scorso anno. Ho almeno il settanta per cento di ragazze nuove e poi ci sono avversari come Firenze e Castelfranco, che hanno un altro passo rispetto al nostro. Siamo comunque un buon gruppo, che ha iniziato bene (due vittorie consecutive, ndr), ma che deve saper gestire meglio le sconfitte: quando sono arrivate, le ragazze hanno reagito troppo negativamente. Il nostro obiettivo è quello di crescere sul piano tecnico e del gioco e di scalare il più possibile la classifica". Obiettivo che, dopo la vittoria esterna di sabato scorso ad Arezzo, le grifoncelle proveranno a perseguire anche nella prossima gara casalinga contro la Fortis Juventus (sabato 6 dicembre a Collestrada).
GIOVANISSIME - l risultati fanno fatica ad arrivare anche nella categoria Giovanissimi, ma per il momento le ragazze a disposizione di Bianca Parise si accontentano dei complimenti di carattere calcistico, che ricevono settimanalmente. Del resto, è difficile pensare alla vittoria, quando si gioca in un campionato maschile (provinciale girone A) e si deve costantemente far fronte ad un gap fisico e tecnico. Il tabellino finale, però, non sempre è corrispondente con quello che ha espresso il campo, perchè le grifette hanno dimostrato di valere più dei larghi parziali sin qui subiti.

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.