Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE VINCE ANCHE IL DERBY

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-moraca14
Battuta in trasferta (2-4) anche la Domina Acerrana, settimo risultato utile consecutivo
Non si ferma più il Napoli Calcio Femminile. La squadra allenata da Alessandro Riccio ha vinto oggi anche il derby contro la Domina Acerrana, nella decima giornata della serie B, portando a sette i risultati utili consecutivi. Una partita, però, non facile, che le partenopee hanno messo al sicuro solo nel finale. Ottima la prova di Giusy Moraca, autrice di un assist e tre reti, che la portano a quota 14 in classifica marcatori, mentre per Alessia Parnoffi, il portiere quindicenne che da un mese sta giocando titolare al posto di Iannone, è arrivata la prima rete subita dopo 414’ di imbattibilità.

La gara di oggi ha visto il Napoli subito avanti con Tagliaferri, per poi raddoppiare al 50’ con Moraca. La Domina ha subito accorciato con Fiengo su rigore al 54’, ma ancora Moraca alla mezzora ha messo a segno il secondo gol personale. La Domina, però, non si è arresa trovando la seconda rete con Razza all’80’ su azione da calcio d’angolo, prima del definitivo 2-4 ancora di Moraca all’89’.


“Come prevedevo è stata una partita sofferta – ha spiegato il tecnico, Alessandro Riccio -. La Domina contro di noi ha sempre molte motivazioni, ma siamo stati bravi a giocare la nostra gara. Nei primi 20’ siamo stati molto concentrati, poi abbiamo commesso qualche errore banale che ha dato loro fiducia. Nella ripresa siamo cresciuti, eravamo più determinati, riuscendo a reagire anche dopo le due reti subite, senza mai voler gestire il risultato, ma puntando a giocare fino alla fine, nonostante avessimo di fronte una squadra molto più esperta”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 13 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio Collana contro il Ludos Palermo.

Domina Acerrana-Napoli Calcio Femminile 2-4
Domina Acerrana: Balbi, Apicella, Razza, Testa, Taddeo (62’ Ciccarelli C.), Avvisato, Ponticiello, Gialliccio, Fiengo, Polverino, Ciccarelli V. (63’ Balletta). A disp.: Abolito, Attanasio, Carratù, Esposito, Orgasmo.
Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Cuciniello, Strisciante, Arcuro (60’ Vecchione), Aresu, Ascolese (77’ Cuomo), Moraca, Tagliaferri (70’ Cafiero). A disp.: Iannone, De Rosa, Sabatino, Reale. All. Riccio
Arbitro: Divale (Termoli)
Marcatori: 5’ Tagliaferri, 50’ Moraca, 54’ Fiengo (rig.), 75’ Moraca, 80’ Razza, 89’ Moraca

Napoli, 7 dicembre 2014

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.