Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNA GRIFO ESAGERATA RITROVA I TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-ccampo1415In casa contro il Due Monti le grifoncelle tornano al successo con un roboante 8-0. A segno Brozzetti, Saravalle, Fiorucci Giulia (2), Narcisi e Marinelli (3).
La Grifo ritrova il successo in casa contro il Due Monti, al termine di una gara che ha visto le ragazze di Valentina Belia condurre il gioco sin dalle prime battute. Per l’occasione, il tecnico perugino schiera la formazione migliore, se pur con un’inedita divisa giallo-verde e apporta un’interessante variante al modulo offensivo, con Narcisi arretrata nel ruolo di rifinitore, alle spalle di Fiorucci Giulia e Marinelli, in un più dinamico 4-3-1-2. Al 6’ Marinelli ha già sui piedi l’occasione per il vantaggio, ma il suo destro si stampa sul palo. Una manciata di minuti (13’) e la stessa numero undici biancorossa è ancora in area di rigore, dopo un bel fraseggio con Fiorucci Giulia: il tiro però finisce fuori di poco.

Il Due Monti cerca di tenere botta e invano qualche ripartenza. La squadra veneta denuncia tutti i propri limiti e la Grifo al 29’ ne approfitta: Brozzetti calcia dal limite e sorprende con un pallonetto l’estremo difensore avversario (1-0). Cercano la soddisfazione personale anche Marinelli e Narcisi, ma Paccagnella risponde presente. Un’altra parata prodigiosa, la numero uno vicentina la compie al 42’ su una punizione di Natalizi, ma sulla corta respinta si scaraventa come un falco Saravalle, per il gol del 2-0. Nella ripresa la musica non cambia: Grifo in scioltezza e Due Monti in affanno. All’8’ si sblocca Giulia Fiorucci, brava ad approfittare di una clamorosa ingenuità della difesa veneta e a calciare in rete a porta sguarnita (3-0). Al 15’ ci riprova Natalizi su punizione, ma la conclusione scheggia la traversa. Nuovo tentativo al 20’ anche per Marinelli, che dopo un’azione dirompente calcia sul portiere. Con il gol che non arriva, la talentuosa attaccante si rende utile negli assist, con cui confeziona rispettivamente la quarta rete di Narcisi (’21) e la quinta, doppietta personale, di Giulia Fiorucci (’23). Altruismo che viene premiato al 27’, al 43’ e al 44’, quando Marinelli centra la personale tripletta e rende ancora più largo il divario tra le due formazioni. Una vittoria rigenerante per la classifica e soprattutto per il morale. Al di là della difficoltà evidenziate dall’avversario, la Grifo quando vuole ci sa fare anche davanti.

INTERVISTE
Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Un successo importante, soprattutto perché abbiamo segnato e permesso a qualche attaccante di sbloccarsi. Questa è la strada da perseguire anche per il futuro”.
Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “Sono contenta, perché la squadra meritava di ritornare al successo. Finché la matematica non ci condannerà, ci giocheremo le nostre chance di vittoria finale”.
Gloria Marinelli, attaccante Grifo Perugia: “Segnare tre gol è una bella soddisfazione. Ne avevo bisogno per sbloccarmi e per ritrovare un po’ di fiducia. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, che ha i mezzi per tornare in A”.
Giulia Fiorucci, attaccante Grifo Perugia: “Dedico la doppietta alle mie compagne di squadra e ai miei genitori che mi seguono tutte le partite. Era da due anni che sognavo una partita del genere e finalmente è arrivata”.

IL TABELLINO
GRIFO PERUGIA – DUE MONTI 8-0 (2-0)
GRIFO PERUGIA (4-3-1-2): Monsignori; Monetini, Saravalle (28’ st Vinciarelli), Bordellini, Ricci; Natalizi (18’ st Mariotti), Fiorucci C., Brozzetti; Narcisi (25’ st Pellegrino); Marinelli, Fiorucci G. A disp.: Cucchiarini, Montero, Spapperi, Ceccarelli. All.: Belia.
DUE MONTI (4-4-2): Paccagnella; Orso (14’ st Storti), Canella, Sambugaro, Zanotto; Donai, Pettenuzzo, Giazzi, Basso (23’ st Doglioso); Valente, Boscarello (28’ st Rappo). A disp.: Rigato, Boschetto, Doglioso. All.: Mecenero.
ARBITRO: Grassi di Arezzo (Merli – Pastorelli)
MARCATORI: 29’ pt Brozzetti, 42’ st Saravalle, 8’ st e 23’ st Fiorucci G., 20’ st Narcisi, 27’, 43’ e 44’ st Marinelli.
NOTE: spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Giazzi e Donà (DM). Angoli: 6-1. Recupero: 1’ pt; 1’ st.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.