Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SSV BRIXEN OBI - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Vittoria meritata anche se di misura per il Fimauto che espugna l'ostico campo di Brixen per una rete a zero.
Avanti subito il Valpo con una bella triangolazione Carradore Boni Carradore con la conclusione che però esce a lato.
Al 4' minuto il Brixen replica con Mair, ma Pignagnoli fa sua la palla senza problemi.
Ancora Brixen al 10' in avanti, ma di nuovo la conclusione é facile preda del portiere rossoblu.
Al 12' il Fimauto inizia a far girare palla e arrivano le prime azioni pericolose prima con un filtrante per Boni, ma il portiere altoatesino in uscita bassa la anticipa di un soffio.
Al 18' arriva il vantaggio con Battocchio che servita da Capovilla al limite dell'area si gira e fa partire una rasoiata a fil di palo che batte Mittermair.
Ancora le Valpolicellesi al 26' con un tentativo di Rigon da lontano, ma la palla si spegne sul fondo; tre minuti più tardi stesso epilogo per la conclusione di Magnaguagno.

Il Brixen si fa vedere alla mezz'ora con una bella conclusione di Moling, ma Pignagnoli para sicura all'altezza dell'incrocio.
Un altro buon intervento di Mittermair su conclusione di Tombola dopo gli sviluppi del primo calcio d'angolo dell'incontro.
Ancora Valpo al 40' che nuovamente sugli sviluppi di un corner ha l'occasione di trovare il raddoppio con Carradore, ma il suo tiro é alto.
Al 43' si fa pericoloso il Brixen: dalla destra parte un traversone di Moling, l'attaccante dal lato opposto é in ritardo di un soffio e la palla si spegne direttamente sul fondo.
La ripresa si apre con un ritmo partita un po' basso in cui il Brixen ne approfitta facendosi vedere dalle parti di Pignagnoli con una conclusione di Stolzlechner ma la palla si alza sopra la traversa. Poco dopo il portiere del Valpo é bravo a chiudere lo specchio della porta all'inserimento insidioso di Bielar che vedendosi chiuso lo spazio altro non può che calciare fuori. È il miglior momento delle Altoatesine che ci provano ancora al 58' con Molig di testa, ma Pignagnoli fa sua la sfera.
Dopo quindici minuti un po' sottotono il Fimauto riprende in mano le redini del gioco e sfiora il raddoppio a seguito di una punizione-schema in cui però la conclusione a sorpresa di Capovilla non trova lo specchio della porta.
Al 66' l'arbitro fischia un calcio di rigore per atterramento in area di Capovilla, alla battuta va Boni, ma la sua conclusione é sfortunata e il pallone si stampa sul palo.
Tre minuti più tardi sempre Capovilla vede la porta sguarnita a seguito di un rinvio corto di Mittermair, ma la distanza dalla porta é troppa e un difensore riesce a recuperare e a salvare.
Al 73' Mair calcia fuori una punizione da posizione interessante.
Solo Fimauto nell'ultima fase del gioco, ma i vari tentativi non portano a nulla di concreto e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di una partita difficile sotto l'aspetto psicologico, ma che porta i tre punti e il primato reale in classifica, grazie alla vittoria dell'Inter Femminile sul diretto concorrente Sudtirol.
Appuntamento domenica 14 dicembre allo stadio Olivieri di via Sogare per l'ultima gara prima della pausa natalizia contro le Azalee.

SSV BRIXEN OBI - FIMAUTO VALPOLICELLA 0.1

Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Cordioli I., Carradore, Bonati, Galvan, Battocchio, Rigon, Capovilla, Boni, Tombola.
A disposizione: Colcera, Righetti, Zanotti, Usvardi, Cona, Pizzolato, Vittadello
Allenatore: Fracassetti

Ssv Brixen Obi
Mittermair, Moling, Weisteiner, Rabanser, Steinhauser, Jaist, Kofler, Uberegger, Bielar, Fodor, Mair A disposizione: Senn, Peer, Romano, Stolzlechner, Mairvongrasspeitnen, Kritzinger, Niederegger


Arbitro: Sig. Ludwig Raus di Brescia

Reti
18' Battocchio


Ammonizioni
36' Capovilla
51' Kofler
66' Weisteiner
85' Rabanser


Sostituzioni
46' Stolzlechner per Fodor
57' Kritzinger, per Kofler
65' Zanotti per Boni
71' Romano per Jaist
73' Righetti per Galvan

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.