Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA REGGIANA BARCOM RIASSAPORA I TRE PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana-gruppovittoria14La Reggiana torna alla vittoria superando 3-0 il Gordige. A spianare la strada è un autogol di Melato, poi ci pensano Grenzi e Burani a chiudere i conti. Con le granata sin dalle prime battute padrone del campo, la gara si è aperta al 4' grazie ad una sfortunata Melato che segna nella porta sbagliata. D'Astolfo torna alle origini e si affida nuovamente a Tardini e Burani, Monticelli e Halitjaha partono dalla panchina.
La prima frazione ha registrato una netta superiorità ospite. Infatti, le emiliane hanno schiacciato le avversarie nella loro metà campo arrivando alla conclusione con grande facilità. Al 42' Tardini ripaga la fiducia di D'Astolfo siglando l'assist per Grenzi che, indisturbata, insacca senza problemi. Al termine del primo tempo il bottino poteva essere più ampio.

Sono troppe, infatti, le occasioni sprecate dalle ospiti.
Nella ripresa stessa storia: la Reggiana attacca e il Gordige attende. Al 54' l'arbitro nega il gol del k.o. per presunto fuorigioco di Tardini, ma il tiro di Fragni aveva già varcato la linea della porta difesa da Shkira. Nulla può, invece, il direttore di gara al 59': Burani chiude i conti con un gol regolare, decisivo il pressing della numero 11 che manda in tilt la retroguardia veneta costringendola all'errore, 0-3. Il finale è ordinaria amministrazione per le ragazze di D'Astolfo che dopo le due amare sconfitte tornano alla vittoria prepotentemente. Le parate dell'estrema granata si contano sulle dita di una mano. La Reggiana vince meritatamente e porta a casa tre punti pesanti in chiave salvezza.

Mister D'Astolfo a fine gara: "abbiamo fatto una buona gara dimostrando di essere superiori, siamo riuscite a giocare senza rischiare quasi mai. Occorrevano i tre punti per cancellare le due gare perse senza demeriti, soprattutto a Perugia. Ma ogni gara è una storia a sé, dobbiamo continuare così per la nostra strada."

TABELLINO:

Gordige: Shkira, Bondesan, Amidei, Melato, Trombin (84' Tessarin), Pivetta (67' Rizzo), Sacchetto, Andreasi, Piron, Cerato, Conventi (46' Padoan). A disp.: Maniezzo, Rizzo, Padoan, Tessarin, Griandi. All. Bartoli

Reggiana: Ierardi, Gobbi, Fragni, Marini, Prati, Corradini, Tardini, Spazzoli (61' Castagneti), Orlandini (57' Halitjaha), Grenzi, Burani. A disp.: Lugli, Halitjaha, Castagneti, Monticelli, Boselli, Brignoli. All. D'Astolfo

Arbitro: Bontadi di Trento

Reti: 4' Melato (A), 42' Grenzi e 59' Burani

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.