Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA DURA LEGGE DELL'EX...

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio-veneto-ragazze2gol14Non poteva che essere Margherita Zanon, la protagonista della vittoria odierna del Vittorio Veneto sul sintetico di Padova contro lo Zensky. È' l'attaccante di Albignasego, cresciuta e formata proprio nelle file patavine a decidere la sfida odierna. La dura legge del gol, e l'ex di turno, decide di tornare in testa alla classifica cannonieri del girone ( 10 reti), proprio nella "sua" gara più sentita, contro la squadra che l'ha vista crescere e conquistare la serie A (l'anno scorso a Chiasellis). Era una partita sentita, da ambo le parti. Per lei( temutissima), mister Pepato aveva preparato una marcatura ad hoc con l'ottima Dal Pozzolo, che non l'ha quasi mai persa di vista, francobollata, praticamente in ogni parte del campo. Il piano strategico studiato dal mister biancoscudato, da i suoi frutti, per quasi tutto il primo tempo.

Ma quasi allo scadere della prima frazione, il guizzo del campione. Zanon, con una magia riesce a liberarsi, del diretto avversario, accentrarsi e scagliare un perfetto diagonale ad incrociare sul secondo palo per fulminare l'incolpevole Donato. Gran bel gol, che manda le squadre negli spogliatoi sull'1-0 per le ospiti.
La rete di vantaggio agevola notevolmente le ragazze di Fattorel nella ripresa. Le padovane, costrette ad attaccare, alla ricerca del pari, concedono ampi spazi alle ripartenze delle veloci attaccanti vittoriesi. Non ci mettono molto le rossoblu a chiudere i conti con il match. Un micidiale uno-due (12' e 14'), prima con De Martin, con un tocco di classe (gol promesso in settimana, e dedicato agli amici e conduttori di passione calcio: Elia e Paolo). Poi con un tap in vincente, per la doppietta personale di Zanon su ribattuta del portiere su conclusione di Simeoni).
Il triplice vantaggio, fa tirare un po' i remi in barca alle vittoriesi, concedendo spazi ed azioni all'orgoglio delle padovane, che trovano il gol della bandiera al 31' con una perfetta conclusione di Ferrato.
Il gol, non fa altro che risvegliare dal torpore le ragazze di Fattorel, che un minuto dopo, placano le velleità di rimonta delle locali con il gol del 4-1 su splendida conclusione da fuori area dell'airone Da Ros.

Delle tre ospiti in settimana di "passione calcio", mancava all'appello solo il capitano. E Giulia Da Re (la migliore in campo), non si fa pregare, e con una potentissima conclusione da oltre 25 metri, segna la rete del definitivo 5-1

FORMAZIONI

ZENSKY PADOVA

1. Donato
2. Sarain (68' Giacometti)
3. Mazzucato
4. Facchinello (85' Callegaro)
5. Michielon
6. Dal Pozzolo
7. Fabbruccio
8. Dantonio
9. Baldan
10. Ferrato
11. Gioffre' ( Ponzo)

PERMAC VITTORIO VENETO

1. Cazzaro
2. Furlan (82' Sommariva)
3. Cettolin (86' Sovilla)
4. Cutifani (70' Bottoli)
5. Casagrande
6. Uliana
7. Da Ros
8. Da Re
9. Simeoni
10. De Martin
11. Zanon

Zensky Padova - PERMAC Vittorio Veneto 1-5 (39' Zanon, 57' De Martin, 59' Zanon, 76' Ferrato, 77' Da Ros, 84' Da Re)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.